Simulatori volo

Mi consigliereste qualche simulatore di volo (aerei di linea, turismo ecc) con licenza “free”? :smile:
Che abbiano un buon grado di realismo.

Prova Flightgear.

l’ho scaricato e installato ma purtroppo sul mio computer risulta altamente instabile. Esiste qualche modo per scegliere automaticamente le migliori impostazioni video? In pratica appena parte la simulazione (dopo aver scelto aereo e scenario) mi mescola un sacco di frame con pezzi di aereo che compaiono e si mescolano con gli elementi dell’ambiente. E’ probabile che la mia scheda video non sia abbastanza potente :disappointed:

Quale configurazione di computer e scheda video hai? Quanta RAM video? Quale sistema operativo? I driver video che usi sono aggiornati all’ultima versione?

Vista HP 32-bit
RAM video intorno ai 512 MB
driver aggiornati

Per il volo atmosferico e anche spaziale, consiglio Orbiter. Straconsigliato l’addon Delta Glider IV per un eccellente grado di realismo (simula perfino gli svenimenti momentanei degli astronauti dovuti a un eccesso di G) e il pacchetto delle basi PreludeII, se vuoi divertirti un pò fuori dall’orbita terrestre. Ci sono basi spaziali in qualsiasi luogo, dalla Luna a Marte fino alle lune principali dei giganti gassosi.

Per quel che riguarda Flightgear sono riuscito a risolvere il problema dell’immagine che risulta stabile, ma purtroppo rimane molto lento nel rispondere agli input :frowning:

detto questo proverò qualche missione spaziale, sperando che vada meglio :grin: