Sito fantastico

Immagino che i modellisti lo conosceranno già, o no ? Io ho intenzione di farci qualche spesuccia presto…
http://mek.kosmo.cz/newware/#nw033

Salute e Latinum per tutti !

Un assortimento eclettico di modelli.

Paolo Amoroso

OT: Ma questa foto della Salyut 1 in orbita l’avevate mai vista? Io no…
Però lo sfondo sembra più lunare che terrestre. Colpa della bassa risoluzione?

Sembra che ci siano riflessi.

Paolo Amoroso

Si, è una foto nota. Scattata dagli sfortunati cosmonauti subito dopo il distacco. Forse è condensa ?

Avete visto che modelli fantastici ? Mi tenta molto quella Voshkod II con tanto di Leonov in EVA… Scala 1:48, verrebbe proprio un bel lavoro.
Anche le varie Soyuz in 1:144 sono sugose…

Salute e Latinum per tutti !

Si in effetti potrebbero essere queste cose sul vetro dell’oblò della Soyuz. Ed essendo stata scattata prima del rientro, anche la pellicola dell’epoca potrebbe essere stata compromessa dalla permanenza in orbita.

Belli si!
A me piacciono particolarmente quelli della Soyuz “prima versione”, con i vari complessi Soyuz-4/Soyuz-5 o Soyuz/Salyut.
Hanno un solo difettuccio: sono tutti da costruire…

Sono uno fra i clienti di questo sito e devo dire che, i modelli prodotti, pur se di costo molto elevato, sono allo stesso tempo degli ottimi modelli.
Ottimi modelli e ben curati; Forse, per quel che concerne le capsule prodotte, utilizzano una scala un poco grande che porta a ritovarsi tra le mani un modello di grandezze notevoli. Non sarebbe questo un problema se in casa si disponesse di tanto spazio però…

Cari amici,
navigando in questo sito ho dato un occhiata anche ai modelli della model works americana.
Vorrei tanto farmi un regalo e comperarmi il modello del “treno lunare”, costituito da modulo di comando,di servizio e Lem che costa la bellezza di più di 200 dollari.
Visto che devo spendere tanto non vorrei sbagliare e chiedo a qualche amico:"Ma i modelli della model works sono il meglio o ce ne sono di migliori come quelli della code 3(ammesso di trovarli)o di altre ditte che non conosco?Quale è la scala di questo modello (modulo di comando,servizio,lem)visto che non è segnalata?Il mio sogno sarebbe quello di avere i modelli di Mercury,Gemini,Apollo,Vostok,Voskhod,Soyuz tutti alla stessa scala.Ammesso di avere i soldi è tecnicamente possibile?
Grazie e Buon Anno a tutti.

Pur non essendo un “modellista”, almeno nel senso stretto del termine, conosco molto bene questa ditta di modelli spaziali.
Spesso utilizzo i loro ottimi modelli come “reference” per i miei disegni… :stuck_out_tongue_winking_eye: