Nessuno più di voi, che siete parte di una delle più grandi comunity italiane sul web, può darmi un parere.
Questo sito nasce dalla mia passione, che sarà anche in un futuro la mia professione, per la meccanica, per la fisica e sicuramente per l’ aerospaziale, non nascondo che il progetto di questo sito prende anche le mosse dalla mia bellissima esperienza sulla piattaforma di Forumastronautico.
Il sito, tratta di tutto ciò che tocca la meccanica, la fisica, l’ ingegneria e le tecnologie in genere. Sito di impronta studentesca (raccogliamo e redigiamo anche appunti universitari), ma certamente non cristallizzato in questa realtà.
Troverete articoli di interesse generale, sempre legati al mondo dell’ ingegneria, e un Forum dove discuterli, dove scambiarsi idee e dove poter far nascere quell’ affiatamento tipico, come certo saprete voi di Forumastronautico, delle comunità virtuali.
Siamo in fase embrionale, stiamo pian piano aggiungendo spunti e materiali sia sul sito quanto sul Forum. Diciamo che da poco siamo riusciti a risolvere quasi tutti i problemi tecnici, e ora stiamo completando gli ultimi dettagli. Il logo non è ancora definitivo e gli articoli sul sito sono veramente pochi.
Bello, mi piacciono le tue digressioni in “pillole” su vari aspetti della fisica, meccanica, etc… è un modo per divulgare senza avere la pretesa di essere un libro di testo…
Mai neanche pensato di fare concorrenza anzi nella sezione aerospaziale del forum è strapieno di rimandi e link a forumastronautico.it, lo scopo di quella sezione è solo per la mia passione.
Chiedevo a voi perchè potete dare un giudizio sia sul contenuto degli articoli (come hai fatto tu AJ e grazie) sia sulla grafica del sito, sia sul contenuto in generale di forum e sito.
Ragazzi il sito è stato molto aggiornato e ora sto raccogliendo moltissime tesi di laurea di miei colleghi all’università (ing. meccanica), ma anche lavori di laboratorio, articoli scientifici, esercitazioni per degli esami, e appunti universitari.
Ovviamente l’argomento preferito sono le tesi di laurea e mi chiedevo se tra di voi c’era qualche ingegnere aerospaziale che volesse pubblicare la propria tesi di laurea. Sarebbe molto bello avere a confronto tesi di laurea di meccanica ed aerospaziale
Per me non ci sarebbero problemi, ma tieni presente che la mia tesi è in inglese (l’ho fatta in Germania).
Domanda: come funziona con le tesi? Sono pubbliche? Oppure sono proprietà dell’università?
In inglese va benissimo. Io ne scrivo un piccolo articolo prendendo qualche immagine dalla tesi (anche video se ne hai) e poi alla fine allego la tesi, come quelle che ho già caricato.
Le tesi sono di assoluta proprietà del tesista (come ogni atto di intelletto proprio); ho letto anche di una sentenza della cassazione che ha dato ragione ad un tesista che denunciò l’uso improprio della sua tesi da parte del suo relatore.
Se hai anche articoli, relazioni, lavori…insomma hai visto che c’è un pò di tutto. Se hai problemi ad usare il form fammi sapere. Grazie