Sito web di Phoenix: riuscite a raggiungerlo?

Quando cerco di accedere dalla mia connessione ADSL di casa al sito web ufficiale di Phoenix, http://phoenix.lpl.arizona.edu/, quasi sempre ci vogliono diversi minuti per visualizzare la pagina, oppure ricevo un timeout. Se uso un servizio di monitoraggio dell’accessibilità di rete come Down for everyone or just me?, invece, ricevo un errore di sito sconosciuto o il messaggio “The page you are looking for is temporarily unavailable. Please try again later” che fa pensare a un problema con il sito.

Voi riuscite ad accedere regolarmente al sito di Phoenix? Riscontro questo problema da diversi mesi. Possibile che il sito o la sua connessione di rete siano così inaffidabili?

Paolo Amoroso

Io sono riuscito ad entrare senza problemi

Anche nelle scorse settimane?

Paolo Amoroso

Mi dispiace ma è la prima volta che entro in questo sito anche perchè non ci avevo mai pensato credo che lo avrei fatto a maggio per l’atterraggio :smiley:

…beh per me è normale… ma non credo di essere un buon metro di paragone… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anche io entro regolare…ci ero entrato anche la settimana scorsa e niente problemi… :kissing_heart:

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anche per me è GO…

Anche a me funziona ed è da poco dopo il lancio che non ci andavo…

è una novità anche per me questo sito e non ci sono problemi ad entrarci

Piuttosto rapido per me, con connessione wifi comunale, Fastweb come provider upstream (che immagino sia una buona informazione per te che se non sbaglio usi fw)

Down for everyone or just me non e’ attendibilissimo.
Controllando www.mate.polimi.it da un “not found” senza maggiori informazioni.
Il www è necessario per come e’ configurato il dns del politecnico.

(per inciso, vorrei avere il syllabus del corso di cui ho l’esame domani e ovvviamente il sito del dipartimento e’ down da 5 giorni…non vi interessa ma devo sfogare la tensione e la frustrazione)

Paolo, se ti va in timeout prova a cambiare il tuo DNS. A me funziona immediatamente, sia da casa (DNS diverso da quello di JPL) che ovviamente in ufficio. Il problema credo sia quindi principalmente di risoluzione dei nomi.

Paolo

Per me ora è GO in circa quattro secondi… ho una flat Tiscali a 8 Mega.

Occhio alle ritorsioni della contraerea di Albyz :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anche per me è tutto ok con alice.

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

[-o< [-o< [-o< [-o<

Il mio provider è MC-link.

Puoi consigliarne uno migliore?

Paolo Amoroso

Anche per me e go, sto navigando usando il browser Firefox con un notebook Mac MacBook Intel e usando come provider Vodafone grazie alla internet Key usb della Vodafone.

P.S. più esauriente di così, mia moglie direbbe pignolo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Cercando su lifehacker.com, dove ricordavo di aver visto qualcosa di simile, ho trovato lo stesso. meh…
Potresti provare a pingare il sito da un’altra macchina con http://network-tools.com/

Quanto ai server DNS, sebbene non li usi ogni giorno, ci sono quelli di OpenDNS per avere un “secondo parere”.