Sky tg 24

Ooops, chiedo scusa #-o, sono solo 1.24 minuti

Bene, bravi. Grazie: me lo ero perso, e grazie a voi l’ho potuto recuperare.
Grandi.

Salute e Latinum per tutti !

Mi spiace ma per quanto riguarda me non condivido tutto questo vostro “ottimismo” sul nuovo presidente ASI… Io l’ho sentito con le mie orecchie parlare in pubblico a Faenza (http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=4268.0) e non saranno certo due parole in un programma TV o qualche barzelletta al KSC a farmi cambiare idea. Il Dott. Bignami dovrà fare molto di più per riscattarsi ai miei occhi… :twisted: Vedremo le SUE azioni in futuro visto che il volo di Nespoli non è stato certo realizzato per merito suo (visto il poco tempo dal quale è stato nominato… :kissing_heart:). Al momento l’unica sua azione positiva (sempre che sia sua) è il radicale cambiamento al sito ASI e la pubblicità che sta facendo all’Agenzia in quasi tutti i mass media.
Speriamo di aver torto e che voi abbiate ragione… ma intanto l’ASI non si è nemmeno degnata di rispondere alle nostre comunicazioni sulla Astronauticon2… [-(

Beh dai, Maxi, un pò di ottimismo.
Magari Bignami non sarà un cultore a prescindere delle missioni umane nello spazio, ma se non altro in pochi mesi ha dato segni di vitalità che il suo predecessore preferiva dedicare alle macchine volanti…

Non sono così convinto dell’indifferenza di Bignami per i voli manned.
Ho avuto modo di parlare con lui seduti al tavolo per la colazione mentre eravamo al KSC e sicuramente lui ritiene i voli di astronauti “poco scientifici” (rispetto alle sonde) ma ha perfettamente capito la loro importanza specie mediatica. E lui sicuramente vuol rilanciare anche mediaticamente l’ASI.
Inoltre non disdegna affatto le opportunità di volo che si stanno prospettando per gli astronauti italiani.
Credetemi avremo delle sorprese inaspettate.

Paolo D’Angelo

Beh, poco scientifici…mantenere la presenza umana al di fuori del nostro pianeta trascende la scienza :smiley:

Mi viene da canticchiare “faith of the heart”, la sigla di Enterprise…