Attenzione, per chi lo puo vedere, e soprattutto registrare, (vhs ko :incazzato:), su sky tg 24 alle 11.00 collegamento in diretta con Paolo!
Si vede anche sul web in diretta qui http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/home.html.
Spero di non aver sbagliato ad aprire un nuovo topic, se cosi spostatemi pure…
Grazie per l’avviso! E anche per aver postato il link per la diretta…non ho sky
Grazie, sto guardando in diretta sul sito!
Voglio il modellino!
bel collegamento, e simpatica anche la melroy con le sue capriole!!!
piccola nota riguardo gli ospiti in studio:
che ci fa un personaggio che ritiene la stazione spaziale ed i voli abitati inutili (non ricordo se era stato monzi a postare qualcosa al riguardo) in trasmissione a parlare con gli astronauti dalla stessa stazione spaziale?
Anche io . sia quello di Harmony che quello della ISS. Bella diretta, si sentiva e vedeva benissimo ^^ ad un certo punto si è anche sentito la voce di quelli della NASA XD
Il giornalista si è quasi preparato
Paolo come sempre un grande /, avrei voluto sapere il menu della “cena” italiana
Vista,è stata una bella intervista,Paolo e Pamela fanno una bella coppia! In più anche Bignami è stato simpatico…si, ci sa fare il ragazzo.Non male il modellino di Nodo 2.
Qualcuno ha la registrazione? [-o<
Ecco, se ci fosse una registrazione da scaricare sarebbe una bella cosa… me la sono persa!
x DoctorChicken:
non avevo inserito io la discussione su Bignami, ma avevo commentato un suo discorso, dicendo che in base a quello che avevo sentito, non mi pareva una buona scelta…
Poi, pare che si sia riabilitando: non so (e non posso) giudicare se sia solo una manovra politica o una presa di coscienza che sia l’esplorazione manned che l’ISS sono indispensabili…
[...] che ci fa un personaggio che ritiene la stazione spaziale ed i voli abitati inutili (non ricordo se era stato monzi a postare qualcosa al riguardo) in trasmissione a parlare con gli astronauti dalla stessa stazione spaziale?
Bignami ha presentato alcune perplessità riguardo al ritorno dell’uomo sulla Luna ed eventualmente su Marte, ma non sull’utilizzo della ISS. Anzi, recentemente le sue interviste riguardavano anche il numero di voli destinati agli astronauti italiani e le nuove linee guida ESA sull’accesso allo spazio. Non so se sia mai stato effettivamente detrattore dei voli spaziali umani, ma il suo ruolo istituzionale gli impone il contrario e, fino ad ora, a me pare farlo bene…
Il 22 ottobre 2007, il giorno prima del lancio di STS-120, a una serata organizzata dall’ESA Nanni Bignami ha fatto una battuta sugli astronauti ubriachi che ha suscitato una risata generale del pubblico, inclusi gli astronauti presenti: un invito alla moderazione prima del brindisi alla missione.
Paolo Amoroso
Dalla rubrica che aveva sulle Scienza si può capire che è sempre stato critico nei confronti dei voli spaziali umani,ad ogni modo come avevo detto anche nel tread su Bignami,ritengo sia un professionista di primo livello,quindi credo che lavori in modo serio e spero non faccia scelte che possano danneggiare gli aspiranti astronauti italiani o l’industria italiana nel settore manned.
Si da quello che ho visto ha un buon senso dello Humor!
Anche con i tre studenti alla cena di Cape Canaveral è stato simpatico obbligando il più grande a dire qualcosa in inglese al pubblico…
che ci fa un personaggio che ritiene la stazione spaziale ed i voli abitati inutili (non ricordo se era stato monzi a postare qualcosa al riguardo) in trasmissione a parlare con gli astronauti dalla stessa stazione spaziale?
Quoto AJ (mi sa che ti sto quotando un po’ troppo in questo periodo ), Bignami è pur sempre il direttore ASI e aveva tutto il diritto di stare lì, proprio perchè la missione prima di essere dell’ESA è dell’ASI…
In secondo luogo, da “quella volta” l’ho sentito parlare almeno un paio di volte dei programmi ASI in generale e una dal vivo, e se devo essere sincero non ho mai colto quel pregiudizio di cui si è parlato qualche volta e mai in maniera così marcata.
Certo la parte da leone la fanno i sistemi automatici perchè giustamente sono la parte di punta della nostra astronautica e perchè in quei settori possiamo dire la nostra in tutto il mondo (GMES, CosmoSkyMed, Galileo, Mars Express, Venus Express… ). Ma non ho mai, e ripeto mai sentito dire da lui o far intendere nei suoi discorsi la frase scritta sopra o che abbia anche solo deplorato questo settore.
E ricordiamoci anche, che per quello che ha fatto solo in questi primi mesi ha già fatto di più dei suoi predecessori…
Uhm, mi ero perso gli aggiornamenti allora…
beh meglio così! Si va di ottimismo!
Qualcuno ha la registrazione? [-o<
Ecco, se ci fosse una registrazione da scaricare sarebbe una bella cosa… me la sono persa!
Et voilà (ovviamente manca la parte video “lato Sky” ma per il resto è completa). Secondo gruppo di link senza la traduzione inglese:
www.space-multimedia.nl.eu.org/index.php?option=com_content&task=view&id=3009&Itemid=1
Io ho adesso la registrazione completa di quanto andato in onda su Sky (nel pomeriggio è stato ritrasmesso a rullo diverse volte), ma ho bisogno di un po’ di tempo per convertirla ed uploadarla da qualche parte…
Per chi ha il software per registrarlo, a questo link http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/mondo.html?idvideo=54840 c’è il filmato integrale