SLS: un aggiornamento sulla prima missione

Il lancio inaugurale è stato spostato al novembre 2018.

Introspettivo mode ON
non per sporcare il trehead e la news molti ricca di interessanti dati, ma per SLS io personalmente attendo il cambio di presidenza del 2016.
ho già visto molte volte entusiasmi e progetti spegnersi.
Introspettivo mode OFF

Allora siamo in due ad aspettare il cambio di presidenza.

Come già scritto in altri post, io sono entusiasta per il nuovo vettore anche se molto dubbioso in merito ad un suo lungo utilizzo a causa di una possibile mancanza di foindi e missioni per quest’ultimo.

Questo non toglie, comunque, che oramai è stato dato il via alla sua costruzione e siamo pur certi che al 2018 vedremo andare in rampa la sua prima versione, anche se sarà quella più “contenuta” in carico trasportabile.

Questa risulta una bella notizia e penso proprio che con la nuova amministrazione non si andrà certo a bloccare il progetto in una fase così avanzata.

Purtroppo però non è scontato che il nuovo Presidente,anche se fosse Repubblicano,sosterrebbe maggiormente l’esplorazione manned e l’SLS.
Certo,dai Democratici (che paradosso considerando che erano il partito di Kennedy e di Johnson) non c’è da aspettarsi nulla di buono in questo campo.

Hai ragione, non è affatto scontato ma il fatto che qualcosa possa cambiare mi fa sperare in qualcosa di meglio. Poi magari non cambierà nulla oppure andrà ancora peggio ma la situazione attuale non mi piace. In questo caso meglio una gallina domani che un uovo oggi. Ovviamente IMHO.

Noto che la NASA sta comunicando molto SLS e Orion sui social, più di quanto abbia fatto in proporzione con Constellation.

Quando constellation è stato cancellato, NASA non aveva una presenza matura sui social media.
Al KSC nel 2009 era tutto tappezzato di poster di ARES I e ARES V.