Sono ancora in corso le indagini sull’incidente alla Crew Dragon

Nuovo articolo di Marco Carrara pubblicato su AstronautiNEWS.it

2 Mi Piace

Non capisco il senso della frase in cui si dice che la capsula distrutta sarà utilizzata per…mentre una nuova capsula verrà realizzata per…
Quella esplosa è…esplosa, non verrà utilizzata per cause di forza maggiore

Scusa, ma io non leggo la frase che riporti. Dove vedi scritto quello che riferisci?

Penso @arkanoid si riferisca al passaggio che riporta le dichiarazioni di Kathy Lueders.

La fonte originale (spaceflightnow.com) -correttamente ripresa nell’articolo di Astronautinews - menziona come “the capsule originally intended to carry the first astronauts will now be used for the in-flight abort test and another downstream capsule, originally planned for the first operational Crew Dragon flight to the ISS, will serve as the Demo 2 vehicle”.
La Lueders aggiunge che la capsula originariamente destinata per la DM-2 verrá impiegata per l’in-flight abort test entro la fine di luglio, mentre un nuovo esemplare in costruzione
compirà la DM-2 entro la fine dell’anno.

Nessun “riutilizzo”, quindi, della capsula distrutta, che ha eseguito la DM-1.

ok tutto chiaro. in italiano è stato inserito un inciso che mi aveva fuorviato. Scritta così a mio avviso si riferisce come soggetto alla capsula della frase precedente.

Kathy Lueders, membro del NASA Advisory Council e responsabile del Commercial Crew Program, ha comunicato che la capsula, originariamente destinata a trasportare i primi astronauti, verrà ora utilizzata per i test di interruzione del volo, mentre una nuova capsula, originariamente destinata al primo volo operativo verso la ISS, verrà utilizzata come veicolo della missione Demo 2, entro la fine dell’anno.

Speriamo che venga chiarita al più presto il problema e risolto, ulteriori ritardi sarebbero deleteri…

Possibile anche che sia stato già trovato il problema, Nasa e SpaceX non hanno nessun obbligo a rendere pubblica la notizia. Comunque se Nasa crede che Dm-2 volerà nel 2019 almeno quello ci fa ben sperare.

Ad absurdum: se non avessero identificato il problema sarebbe verosimile aver fatto questa comunicazione?