Sorgerà a Taranto Grottaglie il primo spazioporto italiano

Qualcosa continua a muoversi, ASI e Virgin Galactic hanno firmato oggi un accordo (Memorandum of Understandings) per estendere la partnership. Speriamo in bene, mi sembra che gli attori ci siano tutti, compreso Branson e la ALTEC.

https://www.asi.it/it/news/volo-suborbitale-in-italia-accordo-siglato-tra-asi-e-virgin-galactic

Riprendo da questo post.

Da quanto mi era capito di sentire in una vita precedente, in molti puntavano (e speravano) sulla Sardegna, dove i range militari già presenti garantiscono una certa libertà d’azione.

Anzi, sull’isola in molti erano convinti che dopo l’assegnazione del test bed dei droni a Grottaglie, l’assegnazione dello spazioporto alla Sardegna fosse solo una formalità.

Salve a tutti, non sapevo niente di questo progetto, ma dopo il post su Linkedin che porto qui di seguito, ne sono venuto a conoscenza e cercando qui sul forum ho trovato solo questo thread del '18… ci sono novità in merito?

Grottiaglie potrebbe essere una base di partenza delle missioni di Virgin Galactic. Al momento VG non ha ancora effettuato un volo di “produzione” poiché siamo ancora ai collaudi, a dire il vero al momento sono in standby pure quelli.
Non ci rimane che attendere fiduciosi i prossimi eventi…

2 Mi Piace