Soyuz MS-09 / Expedition 56 Mission Log

Altre foto per festeggiare, a loro modo, Halloween.

2 Mi Piace

Bellissime immagini.

Adesso me le scarico e voglio vedere anch’io i segni di cui parli :joy::stuck_out_tongue_winking_eye:

Zoomando su Zvezda, nella foto coi pannelli super blu e gli sbuffi di ossidazione, si potrebbe convincere quasi chiunque che sia un close-up della Mir.

Manca un falò, ma ci han provato sulla Mir e non è divertente.

3 Mi Piace

Ma l’alcool aveva girato prima? La stazione spaziale di 2001 sullo sfondo è un poster oppure un freeze frame dal film e quello è lo schermo tv che hanno a disposizione?!

Mi sono perso qualcosa: da dove salta fuori il video con sei astronauti? Non sono solo in 3 adesso a bordo della ISS?

L’ha pubblicato ieri Roscosmos, invitando a trascorrere il weekend in musica e allegria, come facevano a bordo della ISS, ma le immagini sono evidentemente dell’Expedition 56 conclusasi il 4 ottobre, con il rientro di Andrew Feustel, Ricky Arnold e Oleg Artemyev.

Sì, appunto, speravo che non fossero recenti, perché altrimenti voleva dire che mi ero perso un lancio! Allora avevo capito giusto che era qualcosa di “vecchio”.

Oggi è andato in crash uno dei tre computer, nel modulo Zvezda, che controllano il segmento russo.

Due giorni per pianificare un reboot? No basta premere [RESET] ?

Beh dovremmo avere in mano la procedura per capire se ci sono i rischi di eventuali effetti knock-off, oppure se c’è una specifica sequenza di azioni da fare per ripristinare correttamente la tripla ridondanza.
O forse, visti gli ultimi mesi, si prendono tutto il tempo per fare tripli controlli e non finire spediti in Siberia :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sì, certo, era una battuta. E comunque la Siberia è vicina!

1 Mi Piace

Reboot effettuato.

1 Mi Piace

Chi è che chiedeva recentemente quante volte nelle ops si usa lo “spegni e riaccendi” per risolvere le anomalie? :smile:

Un messaggio è stato fuso in un argomento esistente: 20 anni di Stazione Spaziale Internazionale

Scorci di vita sulla ISS.

2 Mi Piace

Ecco come cammina ad occhi chiusi un essere umano dopo 197 giorni in assenza di peso.

3 Mi Piace

Intervista (in tedesco) ad Alexander Gerst.

Riesumo il thread per segnalare che TEMPEST-D è rientrato dopo quasi 3 anni di attività in orbita, durante i quali ha dimostrato la possibilità per i satelliti più piccoli di fornire dati scientifici di qualità. È disponibile anche un comunicato NASA.