Space Adventures

Preferisci provare a diventare astronauta oppure andarci come turista spaziale? Io personalmente nello spazio come turista non ci andrei nemmeno se me lo pagassero :stuck_out_tongue:

Certo che preferisco andarci da astronauta!!! Ma se l’unico modo per vedere il mondo da lassù fosse un viaggio pagato con ci sputerei mica sopra! :stuck_out_tongue:

Vabbe no :stuck_out_tongue:

Mi sorge un dubbio. Ma la cantante Sara Brightman volando sulla Soyuz e superando l’altezza di 100 Km verrà considerata anch’essa un astronauta? Una cantante astronauta. Bah, anche si si paga il viaggio per me rimane sempre un corpo estraneo e "nocivo"nel mondo astronautico. Sarò drastico ma la penso così.

Astronauta solo nel significato della parola ma non certo nel corpo astronautico. Sono ospiti, non astronauti. Non fanno un decimo ne hanno in comune un centesimo con quello che è mentalmente e nella formazione un astronauta.

Certo, sono astronauti come i piloti della SpaceShipOne e i futuri piloti e passeggeri della SpaceShipTwo

Personalmente considero astronauti solo coloro che raggiungono almeno la velocità orbitale, quindi niente voli X-15 e niente voli suborbitali. Tengo a precisare che si tratta di una mia personalissima valutazione, che probabilmente non trova riscontro altrove.

In linea col pensiero di Mike Mullane come è stato già notato. Anche a me infastidisce; tuttavia nel futuro c’è il “turismo spaziale”, che ci piaccia o no. Ma i passeggeri non saranno mai astronauti!

A mio avviso il turismo spaziale dovrebbe solo far piacere a noi appassionati di astronautica! Contribuisce ad avvicinare il grande pubblico al tema e di conseguenza può spingere l’opinione pubblica ad essere più favorevole a finanziare il nostro settore… Inoltre aumenta pure gli interessi dei privati e di conseguenza i loro investimenti nel settore dell’astronautica manned! :wink:

Infatti siamo molto interessati, ad esempio, ad aziende come la Bigelow che ha sempre avuto come obiettivo dichiarato quello del turismo spaziale.