Space Agency (Android)

Ah, io mi sono perso la simulazione! Il risultato corrispondeva con il mio disegno? Sono curioso :ok_hand:
(corro a scaricare simplerockets)

Sono le cosacce che facciamo a notte fonda io e Riky, quando siamo soli, ma abbiamo condiviso i risultati il giorno dopo.
Se non ricordo male abbiamo spinto perpendicolarmente al vettore velocità (dal tuo disegno, hai fatto una cosa intermedia), ma il concetto è simile. Aumenta l’eccentricità, scende il perigeo. Alla fine scende abbastanza da trasformare l’orbita in qualcosa che assomiglia ad una parabola.

Ehm, no io ho spinto perpendicolarmente alla velocità iniziale. Quello inclinato è il vettore velocità finale, somma della velocità iniziale più la velocità perpendicolare ottenuta dalla spinta :wink:

diciamo che il mio professore di fisica 1 ti avrebbe bocciato, per il disegno del vettore velocità radiale non applicato sul punto in movimento :stuck_out_tongue:

hehe lo so che formalmente non è il massimo, ma mi veniva più facile da disegnare :smiley:
Ho fatto lo stesso anche per il disegno sopra, dove ho spinto parallelamente alla velocità

Gotcha! Noi abbiamo continuato fino a che il vettore risultante era sostanzialmente la nostra forzante :slight_smile:
(e ora ho visto la forzante proiettata sulle punte delle frecce. :slight_smile: )

…ma le sonde in orbita intorno al Sole?? …impossible!

Non impossibile, ma difficile… sono bloccato anch’io lì, ma ci sono andato vicino un po’ di volte

Io finalmente ho passato il grand tour, bisogna essere astuti con il 2’ vettore[emoji57]
Ora allunaggio e ritorno:smiley:

penso che il secondo debba essere lanciato mentre il primo è in trasferimento verso purple. voglio provare questo approccio.

Certo! Altrimenti non c’è il tempo! Io lancio il primo, faccio il burn per il trasferimento e immediatamente lancio il secondo

Concordo! Però la medaglia d’oro è dura…io procedo alla missione successiva solo una volta ottenuto l’oro in tutte le precedenti, e questa mi sta bloccando ormai da giorni! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Se un perfezionista!
(io sono arrivato dove sei tu con un solo argento… :flushed: :face_with_head_bandage:)

Ciao a tutti, questa bellissima App che simula il lancio di razzi e la simulazione di rendez-vous in orbita, agganci alla stazione spaziale o posizionamenti di satelliti. La simulazione è abbastanza semplificata ma è veramente avvincente. App stra consigliata.

Ciao

Federico

Ciao, credo ci fosse già una discussione in merito da qualche parte :wink:

Ciao, ho provato a fare una ricerca ma non avevo trovato nulla. Se è un post doppio lo rimuovo subito.

Blitzed avevi ragione. Purtroppo mi sono fidato della ricerca di Tapatalk che ha cannato alla grande. Penso che il post si possa rimuovere. Scusate

Potresti mettere degli screenshot? Io ho preso un telefono “Android” alcuni mesi fa, ho anche una tavoletta

App Space Agency per Android, confermo molto carina. Molte missioni spaziali, con tutorial ben fatti.