Non mi sembra che sia già stato segnalato (nel caso vi chiedo perdono), ma a quanto pare stasera su Rai5 (digitale terrestre) alle h. 22.15 - ma da altre parti c’è scritto che inizia alle 22.05 - va in onda la trasmissione “Space Shuttle: ultima missione”. Riporto qui sotto il link alla pagina del canale.
Che qualcuno sappia, è qualcosa di nuovo o è un documentario già noto?
Probabile sia lo stesso che hanno dato gia’ da tempo sui canali Discovery di Sky. Se non ricordo male, lo trasmisero gia’ solo dopo un paio di mesi dall’ultimo lancio.
Bello comunque da vedere, e fatto anche bene.
Appena visto… Solo il finale però, purtroppo sono rientrato tardi a casa
Sinceramente non mi sembrava il documentario visto su sky qualche tempo fa…
Inviato con Tapatalk
Visto un po’ a sprazzi: carino, mette in mostra alcuni particolari che non si vedono spesso in video o documentari generici.
Mi è piaciuto soprattutto “[…] due solidi razzi ausiliari […]”.
Grazie della segnalazione …me lo andrò a vedere su rai replay
A me e’ piaciuto parecchio, non foss’altro perche’ a quel lancio dovevo assistere anch’io e poi per sfortuna non ho potuto. Mi e’ venuto il magone…
E’ la stessa chicca che ho notato anch’io!
Davvero carino comunque, ti fa vedere la preparazione di un - fu - lancio Shuttle da un’altra prospettiva. Ho molto apprezzato i lati “umani” dei vari intervistati, e la viva curiosità e partecipazione del conduttore Kevin Fong.
Per chi l’avesse perso: da rivedere sul sito di Rai5 on-demand qui.
L’ho appena visto e mi è piaciuto davvero molto!! Certe cose sullo shuttle e sull’addestramento del comandante poi non le sapevo proprio. Fong è stato davvero molto coinvolgente…
Qualche anima buona ha registrato il programma e puo’ rendere disponibile un file? Non ho il registratore funzioante e dal sito di rai 5 non si riesce a scaricare nulla? Grazie comunque.
replicato ieri pomeriggio, molto interessante la parte del controllore dello scudo termico quando dice dopo 30 anni mi rimetto in gioco, una mentalità diversa rispetto alla maggioranza della mentalità italiana.
Coinvolgente il profilo unano della missione, lo shuttle era uno di loro non un semplice macchinario.
triste il senso di vuoto che emrge nel termine del documentario che rende palpabile l’incertezza attuale del programma NASA.
Confermo tutto, molto interessante e ben fatto ma mette anche in po’ di tristezza