Spacecraft: 100 Iconic Rockets, Shuttles, and Satellites That Put Us in Space - Michael Gorn e Giuseppe De Chiara per Voyageur Press, 2018

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

a quando l’edizione aggiornata con questi disegni?

E’ una decisione che spetta alla Quarto, la quale purtroppo ha deciso di chiudere la sede di Minneapolis già da un paio di anni. Spacecraft ha raggiunto le 15.000 copie vendute, il che non è affatto male per un libro spaziale e due edizioni estere, una francese (uscita a marzo 2019) ed una cinese che doveva uscire in questo periodo, ovviamente a causa del lockdown se ne sono perse le tracce…

Le vicende “ballerine” della Quarto hanno indotto me e Michael Gorn a decidere di far uscire il nostro prossimo libro, dedicato agli aerei X della NASA, per la Springer-Praxis.

7 Mi Piace

Due piccole (ma grandissime!!!) soddisfazioni:

1. Spacecraft è entrato a far parte della biblioteca dello Smithsonian:

https://www.si.edu/object/siris_sil_1091961

1. Spacecraft si è classificato al 5° posto assoluto (su 67 totali) nella classifica dei migliori libri aerospaziali di tutti i tempi, redatta da Bookauthority.org:
24 Mi Piace

Queste soddisfazioni sono il minimo per una persona della tua caratura Guiseppe.

Grazie pilgrim, innanzitutto devo condividere la soddisfazione con il mio amico e coautore Michael.

Ho realizzato questo libro spinto dalla passione che ci accomuna per l’Astronautica, e poi devo (egoisticamente) confessare che era il libro che io avrei voluto leggere e trovare in biblioteca quando ero ragazzo.

Come spesso succede il primo lettore da soddisfare è proprio se stesso…

6 Mi Piace

C’e’ qualche possibilita’ che ne esca una versione in italiano?

Tocchi un tasto doloroso: nonostante sia uscita già una versione in francese (Engines Spatiaux pubblicato da EDAI) ed una in cinese (di prossima uscita) e nonostante ripetuti sforzi della Quarto, nessun editore italiano ha espresso interesse nel libro… :disappointed:

4 Mi Piace

Lo devi intitolare “non c’é né” vedrai che spacca! :sob:

Congratulazioni @archipeppe!!!

1 Mi Piace

Congratulazioni! Un gran bel traguardo obiettivamente meritato.
Dispiace che in italia non sia commerciale, magari se si tornerà a vivere attenzione per lo spazio con Artemis tornerà di moda, alla fine tutti i settori di nicchia possono godere di bolle più o meno lunghe pilotate dal tiro mediatico…se hanno venduto milioni di spinners sono fiducioso

2 Mi Piace

Congratulazioni!!

Grazie !!!

Appena preso!

Grazie!!!

Spero sia di tuo gradimento. :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Le illustrazioni sono bellissime, molto esaustive! Mi sa che ho trovato un piccolo refuso di stampa, che sicuramente vi avranno già segnalato. Parlando di gemini, si fa riferimento ad Armstrong come capitano dell’apollo 8

Grazie, si siamo consapevoli dei refusi. La causa è dovuta ad un solo giro di revisione imposto dalla Quarto.

1 Mi Piace

Fa niente, nulla toglie al bel libro che avete prodotto!

Anche io lo ho preso il 19 dicembre ^~^
Ma non ancora arrivato…

1 Mi Piace

Attendo la tua recensione…

1 Mi Piace

Cosa posso dire… È strabello, mi è stato consegnato per il mio compleanno 6 giorni fa e me lo sono letto tutto… Stupendo! Vai avanti a dire… Ora leggo l’ultima pagina… Ora leggo l’ultima pagina… Ma non ti stacchi mai…
Consiglio al 305%!!!

3 Mi Piace