Spacecraft: 100 Iconic Rockets, Shuttles, and Satellites That Put Us in Space - Michael Gorn e Giuseppe De Chiara per Voyageur Press, 2018

Sono lieto che ti sia piaciuto e ti ringrazio anche a nome di Michael, ti devo una dedica sulla tua copia (quando ne avrò l’occasione).

1 Mi Piace

Ciao Peppe
Ordinato ora su Amazon. Ne erano rimaste solo due copie (versione cartacea) , e mi son detto,: ora o mai piú😁.
Fra un paio di giorni dovrebbe arrivare. Speriamo bene.
Prevedo un 5 stelle e un’ottima recensione!
E complimenti per la notizia dello Smithsonian. Grande!
Complimenti​:+1::+1:

Grazie Luciano!!!

Arrivato.
Bellissimo! Le tavole poi sono eccezionali. Da tempo cercavo qualcosa del genere.
Veramente complimenti, grande lavoro!
Ora lavoriamo sulla recensione.
E non vedo l’ora di vedere il vol. 2 con starship e varianti😁

2 Mi Piace

Caro Luciano ti ringrazio ed attendo la tua recensione.

Quanto al vol.2 ora come ora non è (ancora) previsto, dal momento che il nostro prossimo libro (mio e di Michael) sarà dedicato agli aerei X della NASA ed uscirà entro il 2021 per Springer-Praxis.

2 Mi Piace

@archipeppe è come la filastrocca di 10 piccoli indiani. Ecco il seguito: “ne era rimasta una sola copia, ma ora non c’è più”. :smiley_cat: Giovedì so bene che libro leggerò.

Grazie @Nino, attendo anche la tua recensione.

Grazie a te. Io attendo di incontrarti per avere la tua firma sulla copia (quanto mi piacciono i libri autografati!).

1 Mi Piace

Alla prima occasione utile mi riprometto di fare un firmacopie agli utenti di FA.

2 Mi Piace

A beh, allora mi metto in fila!

1 Mi Piace

Io lo leggo in tandem con l’almanacco delle esplorazioni spaziali, così uso le tavole per capire meglio i veicoli spaziali!

2 Mi Piace

Grazie per la recensione e le parole di apprezzamento!!!

Il libro è arrivato ed è bellissimo: completo, approfondito, tecnico ma divulgativo. Le illustrazioni sono utilissime - già a una prima scorsa mi hanno fatto capire molte cose, soprattutto sui lanciatori, che in precedenza non mi erano così chiare - e sono una pura “gioia per gli occhi”.
Imho non dovrebbe mancare nella libreria di ogni appassionato.

1 Mi Piace

Giusto per la cronaca stamattina Spacecraft è salito dal 5° al 2° posto della classifica Bookauthority dei migliori libri aerospaziali di tutti i tempi:

Un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che hanno acquistato e recensito il libro rendendo possibile questo straordinario (ed alquanto inatteso) successo.

10 Mi Piace

Figurati. Pienamente meritato. Complimenti anche per il piazzamento della Bookauthority…
Non da poco, viste anche la raccomandazioni!!

1 Mi Piace

Uno screenshot da Bookauthority:

4 Mi Piace

Spacecraft è entrato anche nella lista di letture raccomandate dall’Agenzia Spaziale Canadese (CSA), nella sezione “History”:

https://www.asc-csa.gc.ca/eng/blog/2019/08/15/literary-favourites-from-the-canadian-space-agency.asp

12 Mi Piace

Stamattina Spacecraft ha raggiunto la prima posizione assoluta (forte delle sue 81 recensioni su Amazon con una media di 4,7), sempre su 66 titoli, nella sezione “Aerospace” per il miglior libro di tutti i tempi, desidero nuovamente ringraziare (anche da parte di Michael) tutti coloro che hanno acquistato e recensito il libro:

14 Mi Piace

Bravi! :clap:

Grazie, in realtà io pensavo che fosse una classifica “statica” mentre invece è una classifica dinamica che si aggiorna in base ai ratings avuti da Amazon (ed anche altre fonti a quanto mi pare di capire).

1 Mi Piace