Spaceship Handbook - Jack Hagerty e Jon Rogers per ARA Press, 2001

Non mi sembra se ne sia mai parlato.
Questo secondo me e’ uno dei piu’ bei libri mai stampati da Gutenberg in poi.
Spaceship Handbook, rocket and spacecraft designs of the 20th century fictional, factual and fantasy, di Jack Hagerty and Jon C. Rogers.

Mi era costato un botto compresa la spedizione, ma e’ talmente bello che non lo sfoglio per paura di rovinarlo :^o

interessante…esattamente di cosa parla? voglio dire è una carrelata di nomi e numeri o fornisce anche dettagli tecnici?

http://www.arapress.com/ssh.html

c’e’ di tutto, dai dettagli tecnici, alle foto, ai disegni

A grande richiesta l’hanno ristampato

pallini, che bello!

Ragazzi siete pericolosi :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:. Sono troppo debole, non riesco a controllarmi …quando vedo un libro come questo (e da quando leggo questo forum è la quarta volta) automaticamente finisco in amazon.com ed il mio dito clicca clicca … clicca . Insomma oltre a Virtual Apollo ,Virtual Lem al Jenkins sullo Shuttle ho acquistato anche questo. Adesso inizia un nuovo periodo di trepida attesa. :stuck_out_tongue_winking_eye:

A parte gli scherzi … grazie, è stato un bellissimo suggerimento.

e come ti capisco…anche io da quando ho cominciato a frequentare il forum, la mia biblioteca astronautica si è ampiamente ampliata e il portafoglio si è proporzionalmente assottigliato…però sono soldi ben spesi!! e ovviamente metterò anche questo libro nella mia wish list…

L’ho visto a casa del buon Spacewalker e, credetemi, vale tutti i soldi che costa.
Un’autentica gioia per gli occhi.

In una biblioteca di Astronautica che si rispetti, questo spledido volume deve trovare posto accanto a quell’altro capolavoro che è “The Dream Machines” di Ron Miller.

Concordo pienamente con il mitico ZioStefo, questo libro lo comprai circa 1 anno e mezzo fà, intrigato dalle molte critiche entuaste di molti lettori … E’ un ECCELLENTE libro … c’è di tutto, e quando dico tutto, significa TUTTO!
Quando Archipeppe passa da casa mia, trova sempre 10 minuti per sfogliarlo … :wink:
A proposito Peppe … tieni d’okkio la tua casella postale al MARS …

Per la verità anche più di 10 minuti… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Adesso che me lo dici comincerò un’ansiosa attesa.
In ogni caso ti rigranzio fin da ora!!! :smiley:

Sto facendo la posta a questo Spaceship Handbook, ma il simpatico Amazon mi ha consigliato anche questo:

http://www.amazon.com/Dream-Machines-Illustrated-Spaceship-Literature/dp/0894640399/ref=pd_bbs_3?ie=UTF8&s=books&qid=1199809658&sr=1-3

che mi sembra molto simile, con un prezzo comparabile, ma che ha 200 (diconsi 200) pagine in piu’… :kissing_heart:

Qualcuno lo conosce?

Altroché, insieme a the “Spaceship Handbook” (alla fine mi è giunto quello speditomi dall’ottimo Spacewalker, che dire? E’ semplicemente FANTASTICO!!!) rappresentano l’equivalente dell’Antico e del Nuovo Testamento, nel senso che sono due libri complementari ed assolutamente imperdibili nella biblioteca di chiunque sia, anche solo vagamente, appassionato di Fantascienza e Spazio…

Insomma, devo raddoppiare il budget! :expressionless:
(grazie per la recensione)

Paolo137 ha scritto:

Insomma, devo raddoppiare il budget!

non me lo dire…io mi devo autocostringere a non girare su Ebay o Amazon altrimenti mi voglia di comprare tutto…prima di comprare qualche altro libro, devo finire di leggere quelli che mi sono arrivati recentemente…ma non penso che resisterò così a lungo…

Non preoccuparti … se dici così non ne compri più! Io ne ho presi parecchi solo per averli nella collezione … col tempo li leggerò, ma spesso li spulcio giusto per trovare qualche dato o qualche informazione particolare … quindi se vuoi un consiglio, non trattenerti … fissati un budget e compra!

Spacewalker ha scritto:

Non preoccuparti ... se dici così non ne compri più! Io ne ho presi parecchi solo per averli nella collezione ... col tempo li leggerò, ma spesso li spulcio giusto per trovare qualche dato o qualche informazione particolare ... quindi se vuoi un consiglio, non trattenerti ... fissati un budget e compra!

te mi vuoi traviare!!! anche perchè hai completamente ragione…ho deciso: finiti sti ultimi 3 esami per premio comincio a piazzare altri ordini!! …e costruire la nuova libreria!!

… dèmoni tentatori… :twisted: :wink:

Brutta razza! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Ho appena passato l’ordine per i due tomi (piu’ l’ultimo del ciclo di Ender per fare buon peso… ;))
150 talleri!
Se non mi piacciono, ve li tiro dietro! :grinning: :grinning: :grinning:

Paolo137 ha scritto:

Se non mi piacciono, ve li tiro dietro!

ma no dai…tirali verso di me che siamo anche più vicini :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Occhio che pesano!!! :wink:

L’ho detto apposta! :bi: