Spacesuit dallo smithsonian museum

penso che questo libro in uscita su amazon il 26 maggio per 19.77 $ sia da non perdere per gli appassionati.

Mi

Arrivato ieri insieme ad un’altra nutrita consegna (devo fare dei regalini …)
Sono rimasto meravigliato ed impressionato, tutto in positivo. Avevo ordinato il libro più che altro invogliato dal prezzo piuttosto contenuto e perchè trattava l’argomento Spacesuit … :smile:
Devo invece elevare questo libro al suo giusto rango … è un MUST in tutti i sensi!
In primis perchè l’autrice, Amanda Young, riveste il ruolo di responsabile degli apparati pressurizzati e degli equipaggiamenti degli astronauti per lo Smithsonian National Air And Space Museum. Amanda Young è la principale investigatrice del deterioramento degli apparati pressurizzati e coordina le attività per preservare questi cimeli. Iinsomma lei si che se ne intende!
Secondariamente, il libro presenta immagini mozzafiato … il fotografo ufficiale dello Smithsonian, Mark Alvino, ha scattato decine e decine di fotografie, molte delle quali “never seen before”( almeno per me). Alcune presentano particolari fotografati in macro davvero superbi. Un numero considerevole di immagini sono a tutta pagina e ESCLUSIVAMNTE A COLORI su carta lucida.
Un’altra chicca sono le immagini degli apparati pressurizzati (caschi, tute, guanti) visti ai raggi - X
Il libro è a copertina rigida, spigoli arrotondati e qualità di stampa molto elevata, il prezzo, vista la qualità, è ridicolo.

Le immagini sono (C) NASA e Smithsonian


Ordinato oggi su “Amazon”.
Leggo da per tutto recenzioni positive,questo e alcune succulente anticipazioni fotografiche mi inducono a pensare che questo libro sia da piazzare tra gli “indispensabili”.

ricevuto pochi giorni fa da amazon. Ottimo acquisto Carmelo, ne vale davvero la pena.

Paolo D’Angelo

Arrivato ieri!
Semplicemente FAVOLOSO!!!
Finalmente una foto chiara della tuta Gemini G2G del 1962 (praticamente IDENTICA alla G2C della David Clark).
Peccato solo che non ci sia una parte dedicata alle tute sperimentali Shuttle,ed a quelle IVA ed EVA effettivamente poi usate.
Il libro è effettivamente imperdibile.

Preso a Londra…davvero molto molto molto bello!