Spazio 1999 (Space: 1999) - Gerry Anderson e Sylvia Anderson, 1973

Dal 20 agosto la serie cult di Gerry Anderson sarà visibile sul sito multimediale della Rai, Rai.Tv
Dal 20 agosto e per tutto settembre sul sito multimediale della Rai, Rai.Tv (www.rai.tv), arriva la fantascienza con il ritorno di Spazio 1999, il telefilm culto per gli amanti del genere realizzato dalla britannica ITC e dalla Rai nei primi anni Settanta.
Entrambe le stagioni della serie creata da Gerry e Silvia Anderson andranno in onda on line sul sito di Rai.Tv, a distanza di 33 anni dalla prima edizione.
Si parte lunedì 20 con il primo episodio della serie, initotolato La separazione, nel quale la Luna esce dall’orbita della Terra dando inizio alle avventure che conosciamo.
La puntata è ricca di citazioni tratte da 2001: Odissea nello spazio, il capolavoro di Kubrick girato pochi anni prima. Nel secondo episodio, Questione di vita o di morte, on line dal 23 agosto, fa il suo misterioso ingresso Lee, il marito della dottoressa Russell, scomparso anni prima durante una missione su Giove… Nel secondo episodio, il pianeta Terra Nova ricorda il mondo inventato da Stanislaw Lem nel libro “Solaris” e trasposto in film da Andrei Tarkovsky nel 1972.
La serie divenuta di culto, ricordata ancora oggi per la qualità degli effetti speciali, scomparve gradualmente dai palinsesti verso la fine degli anni '70. Oggi il suo ritorno sul sito Rai non a caso è dedicato agli internauti.

Dai spettacolo!! troppo belli!!! ma sarà possibile anche scaricarseli?

Quando la RAI mettera’ on-line questo, chiamatemi!

http://www.serialtv.it/telefilm/a_come_andromeda

Paolo

Rover, tu mi precipiti nell’infanzia più profonda, dominio del bianco e nero televisivo… mi vengono i brividi. Mi torna in mente l’immagine di una donna con le orecchie tra due pestacarne… :smiley:

Ottima iniziativa questa della rai!! :smiley:

Per quanto mi riguarda, penso che nei prossimi giorni mi riguarderò i miei cofanetti delle due mitiche serie!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Spledida notizia!!! :smiley:

Piuttosto…sarà possibile scaricarli???

ai tempi del b/n, 31/01/1976: ricordo ancora quando vidi per la prima volta il 1^ episodio.

ah mannaggia…nn sapete qualche trucchetto per scaricare questi video?

ho visto il primo episodio “separazione” cliccando qui:

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,Telefilm-Spazio1999^27^27449,00.html

con MacOSX…non so se lo conoscete…e’ un piccolo sistema operativo che nel segmento laptop copre qualcosa come il 27% del mercato…(forse il dato e’ riferito agli USA ma vabbe’…)

…“the URL is not valid”, messaggio di Quicktime cercando di accedere al video.

…ma grazie RAI.

Per quanto riguarda “A come Andromeda” qualche anno fa la RAI l’ha mandato in onda di notte prima o dopo Spazio 1999.
Avevo le registrazioni da qualche parte…ma non le trovo.

Piuttosto che “accattarveli” dal sito RAI, se siete Veri appassionati della mitica serie, consiglio caldamente di acquistarvi i 4 cofanetti (o i 2 doppi cofanetti). Nel secondo cofanetto contenente i 2 raccoglitori dei DVD della seconda stagione (quella con Maya per intendeci) troverete anche dei succosi extra come il poster dell’ Eagle 1 in tutto il suo splendore :wink: Quindi fate i vostri conti, risparmiate qualche soldino e fatevi un bel regalo!

Bhè in effetti non hai neanche tutti i torti… :wink: :wink:

ho controllato meglio: il sito rai non li mette in vendita, bensì sono già pronti per essere visti però la qualità audio/immagine è bassa 96 kbp/s. se volesse venderli dovrebbero chiedere il permesso anche alla ITC britannica essendo una coproduzione con la Gran Bretagna, però bisognerebbe chiedersi chi li acquisterebbe dato che sicuramente apparirebbe il logo “rai” durante la visione e la qualità chissà come sarebbe. io personalmente conservo, non tutti però, ancora le vhs (a colori) degli episodi trasmessi nelle varie repliche un decina d’ anni fa.

Il mio “accattare” virgolettato era riferito al fatto che forse non era proprio “regolare” scaricarsi il film dal sito RAI.
Non ho visto direttamente sul sito Rai se vi fossero restrizioni (suppongo di sì). Cmq sia, il mio suggerimento era riferito all’acquisto dei cofanetti DVD editi in Italia dalla Pulp Video.

:smiley:!

eheh, dalla tua barra vedo che mi capisci, Endeavour…

ma sii…mi dicevano che funzionava meglio, non aveva virus eccetera eccetera…

fuori dall’off-topic, con safari 3 mi funziona il video adesso che ho controllato :smiley:

hai Flip4Mac e Perian?

Sposto in PM, perche’ siamo PESANTEMENTE offtopic.
Se qualcuno e’ interessato, PM :wink:

questi? http://www.dvdonline.it/html/index_289_Pulp_Video.html

1^ serie a 89.9 eur
2^ serie a 89.9 eur
totale 179.8 eur

per chi non ha fretta ci sarebbe anche un altro modo di poterli vedere:

attendere che li trasmettono di nuovo, visto che la Rai replica di tutto,
e registrarseli con un buon registratore dvd.