Speculazioni sulla modalità di atterraggio di Super Heavy

La mia boutade

Trimmable in base alla traiettoria di atterraggio e le trutture rimarrebbero fuori pericolo in caso di botti.

9 Mi Piace

La struttura dopo aver acchiappato SH per le grid fins deve poterlo appoggiare e sostenere in altro modo, perche’ le grid fins vanno ripiegate per il successivo lancio.

Inoltre dalla terminologia ambigua nei tweet non escluderei del tutto che la struttura a terra possa attivamente muoversi per correggere eventuali imperfezioni di traiettoria. Che significherebbe avere attuatori molto fini e precisi a terra, che non aggiungono massa e non riducono i margini di progetto del veicolo.

Su reddit abbiamo un thread dedicato alle possibili idee per come acchiappare il booster, ci sono alcune idee interessanti:

1 Mi Piace

Io resto dell’idea che Elon si è svegliato nella notte mentre sognava un gigantesco booster che veniva agganciato e tutto in automatico finiva sulla rampa di lancio con già i collegamenti pronti per il propellente e tutto il resto. Quindi si è allungato verso il comodino per prendere lo smartphone e fare un tweet, che poi farà tenere d’occhio al suo team per raccogliere idee nuove a riguardo.

6 Mi Piace