Spettacolare foto telescopica di ISS e dello Shuttle Atlantis

Una spettacolare foto telescopica dello Shuttle Atlantis agganciato a ISS durante la missione STS-117: A Vist from Atlantis (APOD 28/06/2007).

Paolo Amoroso

E’ bellissimaaaaa :scream:

Me lo stavo chiedendo giusto oggi per la presentazoine della tesi…
Ma riusciremo mai a vedere foto ad alta risoluzione come quella in allegato entro la fine del programma shuttle?! Quando la ISS sarà finita, con attraccata la navetta sarebbe uno spettacolo!!! Che ne approfittino con un uscita di una soyuz??! :stuck_out_tongue: Speriamo! Così poi un ingrandimento 2x1 metro non me lo toglie nessuno! :stuck_out_tongue:

(c) NASA

E’ semplicemnte sbalorditiva: probabilmente è la miglior foto della ISS fatta da terra. :smiley: :smiley: :smiley:

Non ho parole… Albyz adesso tocca a te! :smiley:

Fantastica, semplicemente fantastica! :smiley: :smiley: :smiley:

Ehmm… diciamo che questa volta passo… :smiley:

Non scherziamo!! Con i tuoi mezzi fai cose FANTASTICHE!!! :smiley: :smiley: :smiley: Vorrei vedere questi tizi del Clay Center Observatory con un 114 senza nessun ausilio di satellite tracking system!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Semplicemente magnigica, appena vista sul sito della Nasa l’ho subito sistemata come sfondo del mio desktop.
Che vista ragazzi!

E’ vero Albyz ! Tieni alto l’onor patrio dei fotografi spaziali !! :smiley:

Non fare il modesto e tira fuori la foto della ISS a 12Mpixel che hai nel cassetto … :wink:

Durante l’ultima missione a causa del pessimo tempo non sono riuscito a fare nulla e adesso siamo in periodo di magra… ma appena ci sarà la possibilità vi prometto la NUOVA ISS… poi stò studiando qualche nuovo esperimento che se porterà i frutti sperati potrebbe portare qualche miglioramento… :wink:

alla faccia del bicarbonato di sodio!! è davvero fantastica…tra l’altro non conoscevo questo sito…

Cielo della Sardegna, quasi sera…mi passa verticale sulla testa Atlantis e lo Shuttle separate da una distanza angolare di pollice ed indice il giorno prima del rientro. Mi date conferma ?

Se per giorno prima intendi il 20, ed erano circa le 21:20 allora ti confermo che erano loro :wink:

Semplicemente spettacolare!!! :smiley: :smiley:

Dai Albyz non farti pregare e fagli vedere chi siamo… :smiley:/ :smiley:/

Grazie della tua conferma Albyz, anche ad occhio nudo è stato uno spettacolo molto coinvolgente!