Spiegone definitivo sullo SLS

Per chi non avesse seguito la puntata di astronautiCAST di ieri (no) segnalo che Riccardo @RikyUnreal ha presentato un fantastico aggiornamento di un’ora (surprise) sullo sviluppo dello Space Launch System dal 2003 ad oggi!

Ottimo per farsi/rifarsi un’idea d’insieme della storia di questo lanciatore che, sì, procede con un certa burocratica lentezza, ma che non è certo un rendering…

Lo trovate qui da 0:12:25 a 1:10.51, ma non vorrete mica saltare il resto della puntata con Nonno Apollo, no?

10 Mi Piace

Grazie Rob troppo buono :hearts:, ma adesso se lo sente @SaturnPower mi fa il cazziatone perché ho detto delle cavolate :sweat:

Pensavo, se riesco a trovare un attimo di tempo, di fare un riassuntino schematico di quello che ho detto qui sul forum, così col vostro aiuto possiamo certamente fare davvero il punto definitivo sull’avanzamento lavori del primo esemplare di Block1.

Non vi prometto niente, ma ci provo. Buona giornata!

14 Mi Piace

Hey non sono certo cosi cattivo! XD
Cmq totalmente disponibile ad aiutare!
P.S. ieri putroppo non ho potuto seguire il podcast, ma vedendo l’intervento successivamente posso dire che hai fatto un ottimo discorso sul programma (le imperfezioni sono poche). Quindi GG! :grin::wink:

Bella puntata, ascoltata volentieri! Grazie Riky, grazie Nonno Apollo!

Uscita anche in podcast in questo momento!
https://www.astronauticast.it/2019/02/astronauticast-12x16-doppia-coppia-con-riky/

2 Mi Piace

Aggiornamento lungo ma molto apprezzato! :star_struck:

Come direbbe Il Post “L’SLS, spiegato bene”.
Ora mi sento in grado di seguire le discussioni sull’SLS.

Riky, tanto di cappello.

E senza il supporto di una minima bicchierata d’acqua… meco (non l’acronimo che tanto amiamo)

2 Mi Piace

H2O is overated :rofl:

1 Mi Piace

Mi unisco ai complimenti a @RikyUnreal per lo spiegone su SLS. Ben fatto, esaustivo e interessante!

1 Mi Piace

Well done! :+1:

1 Mi Piace