Spot sull'Italia e tecnologia aerospaziale

Nello spot del governo volto a smentire i “luoghi comuni” sull’Italia (e presentato ieri a Davos), c’è un riferimento alla tecnologia aerospaziale. L’addestramento dell’astronauta chi ricorda (volutamente)?
http://www.lastampa.it/2015/01/22/multimedia/italia/renzi-contro-gli-stereotipi-il-video-presentato-a-davos-wtBvO6kxGMxijku5ZEN37J/pagina.html

Bice Valori? :stuck_out_tongue:
Boh non faccio commenti politici, meglio tenerli fuori da qui. :censored:

Ma la politica non c’entra proprio niente! Volendo rappresentare l’Italia nello spazio, hanno proposto un’astronauta donna. Tutto qui.

Intendevo che mi fa male vedere uno spot che serve per convincere gli stranieri che non siamo pizza e mandolino. Hai mai visto spot tedeschi che dicono che loro non sono solo crauti e birra? La situazione di sudditanza psicologica ed economica c’entra la politica. Ecco. Stop. Zut. Non dico più nulla. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ora ho capito! :ok_hand: Concordo.

Concordo…a parte che non vedrei nulla di male ad amare il cibo ed il buon vino che sono due miti che nel video vogliono sfatare. Alcuni dati che offrono poi mi sembrano scusate il termine un pò pompati.

Sarebbe opportuno che la discussione si mantenesse sui contenuti e i riferimenti aerospaziali dello spot.

Yess!
Scusa e scusate lo sfogo.
E comunque é tutto finto, fatto nei teatri di posa. Nessun riferimento reale, mi pare, tutti attori e scenari di cartone.

Ricordo che il punto è stato già discusso, ma non riesco a ricordare dove. E’ vero o no (come ricordato dallo spot) che l’Italia è il terzo Paese al mondo ad aver lanciato un satellite?

Avevamo discusso qui le sfumature e i dettagli di questa classifica.

hanno dimenticato di dire che siamo il maggior esportatore in Europa di ingegneri aerospaziali…
ma mi facciano il favore mi facciano…

Sono sempre più convinto che i più grandi succubi dei luoghi comuni e degli stereotipi sugli italiani… siano proprio gli italiani…
All’estero le eccellenze italiane sono riconosciute e ammirate, sia quelle “canoniche” che quelle tecnico/industriali/scientifiche, siamo solo noi italiani che ci vediamo per luoghi comuni e dobbiamo autoconvincerci che siamo anche altro…

Questo non è uno spot per stranieri sebbene la lingua sia fuorviante. È uno spot per italiani.

vabbè lamentarsi sempre su tutto ,in questo caso appare eccessivo

video fatto dall’ ICE ,che è l’istituto per il commercio estero , all’interno dei compiti che sono propri di questo istiituto
poi si può parlare che non piace , non centra l’obbietivo , è troppo lungo e altre amenità varie