Stage in Italia

Sto cercando qualcuno che abbia in passato fatto degli stage extracurricolari retribuiti, magari in Piemonte. Mi spiegate per favore quali sono i principali canali attraverso cui cercare e quali sono le prospettive per trovarne qualcuno con una laurea triennale in ing. aerospaziale. Grazie :grin:

Ciao, io ho svolto uno stage extracurricolare, in zona Torino, seguito ad uno stage curricolare per l’azienda per cui ho poi lavorato per quattro anni dopo la laurea triennale. Il primo contatto per il primo stage era avvenuto tramite il polito e il professore incaricato, essendo lo stage curricolare. Il successivo è invece stata una prosecuzione visto il buon rapporto instaurato ed è avvenuto a cavallo della laurea triennale.
Ti consiglierei di contattare l’ufficio del polito preposto, che non mi ricordo allora come si chiamasse (può essere stage&jobs?) e vedere l’elenco delle aziende che ti possono interessare o in alternativa contattare tu direttamente quelle che ti interessano (parti da quelle piccole che è più facile).

Si chiama ancora Stage & Jobs. La mia situazione economica non mi permette di accettare stage non retribuiti. Quindi l’ufficio del Politecnico mi ha detto di provare a cercare tramite la regione uno stage EXTRACURRICOLARE. Non sono stati una grande fonte di fiducia diciamo :thinking: . Non ho esperienze di lavoro e a quanto sembra è un grande inconveniente

In TASI sicuramente ci sono stage retribuiti, ma tutti quelli che conosco che lo hanno fatto erano già laureati con la magistrale. Però può darsi benissimo che lo facciano anche per chi ha “solo” la triennale, varrebbe la pena provare a chiedere. Ci sono vari prof del Poli che sicuramente hanno contatti con TASI e a cui puoi chiedere, a partire dal prof. Chiocchia.