L’idea di fare un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) con ambientazione Star Trek si perde nella notte dei tempi.
Nel 2004 la patata bollente viene presa in mano alla Perpetual Entertainment, che però dopo 4 anni di lavorazione va in bancarotta.
Nel 2008 Cryptic Studios, società affiliata ad Atari, e tra l’altro ben conosciuta dal nostro amico Richard Garriott, continua lo sviluppo del gioco cercando di salvare quello precedentemente iniziato.
Da allora l’avanzamento dei lavori è rimasto abbastanza nebuloso, io stesso pensavo che Niribu ci avrebbe distrutti prima dei rilascio ufficiale del gioco.
Ma nell’ottobre scorso comincia a muoversi qualcosa di concreto: spuntano filmati più corposi e vengono rilasciate le prime chiavi per la beta.
Il 19 Novembre viene annunciato che il gioco uscirà il 5 Febbraio (il 2 in USA e il 5 in Europa).
Ora si possono acquistare 2 versioni del gioco:
- la deluxe al prezzo di 60€, che ti permette di giocare già alla open beta che comincerà domani (ed in più ti dà altre cavolate come l’emote del famoso urlo “Khaaaaan!” che Kirk pronuncia nel secondo film, oppure la possibilità di chiamare le propria nave col prefisso “NX”, ecc…)
- la versione strandard a 50€, con la quale si potrà giocare il 5 Febbraio (previa il wipe di tutti i personaggi della beta)
Non ho ancora notizie per quando riguarda il prezzo della fee mensile.
Sul sito ufficiale potete trovare immagini, video e quant’altro.
Personalmente non mi sembra un gran gioco, però da patito di MMORPG e Star Trek quale sono, non ho potuto resistere alla tentazione di comprarlo (deluxe ovviamente ), per lo meno per provarlo.
Se vi interessa, vi terrò informati, o se qualcuno vuole unirsi, me lo dica che magari ci troviamo una sera.