Oggi l’ho messa sul tetto, solo appoggiata, dalle 10:00 ad adesso (19:40) facendo passare il cavo dal Velux.
Due interruzioni, una da 15 secondi alle 14:18 (motivo sconosciuto) una alle 18:08 di 2 secondi per assenza di segnale.
Ho smanettato un po’ per cambiare il router (tanto bello quanto inutile) e ho messo un Asus che avevo perché quello di Starlink è molto ma molto limitato (per esempio non si può nemmeno scegliere il range di IP).
Facendo i test con i siti fatti dagli utenti Reddit mi diceva che ero sempre collegato a Francoforte ma gli Speedtest mi vedono a Roma, quindi il Region Code funziona.
Gli Speedtest variano da 180 a 230 in download (me ne ho fatti pochi) e da 25 a 45 in upload.
Ping da 26 a 45 via speedtest. Via PING diretto su www.google.it vado da 26 a 32.
L’IP è ovviamente nattato, non pubblico e non raggiungibile (come quello delle connessioni cellulari), lavorerò su sta cosa prossimamente con VPN o VPS o altro.
Impressioni ottime ovviamente, a parte il router che sapevo essere fatto per gli utenti poco esperti, ma da quando l’ho collegato in circa 7 minuti ero on-line.
Adesso l’ho riportata dentro perché stanotte danno pioggia, domani se riesco faccio passare il cavo dal tetto e la fisso definitivamente.
Sono felice