Starship/Florida

Sorvolo del 27 agosto.

Lunedì arriva Dorian. Speriamo non si porti via qualche pezzo.

1 Mi Piace

E stanno continuamente peggiorando… Ieri a quest’ora era dato in landfall come tempesta tropicale.
Questa mattina come uragano e adesso come Major…

È probabile che andrà a colpire come un categoria 3. Forse più.
La vedo male. Potrebbe danneggiare anche il VAB o altre strutture al KSC.

Categoria 4 ora. :scream:

Sorvolo del 29 agosto.

1 Mi Piace

Altro tipo di sorvolo del 29 agosto.

EDIT: oh, no! credevo di aver capito come incorporare i tweet, ed invece… perdonatemi.
Si tratta di una bella (e terribile) sequenza di immagini di Dorian ripresa il 29 agosto.

1 Mi Piace

Niente di più semplice. Incolli su una linea a se stante l’URL del tweet. Guarda come ho modificato il codice sorgente del tuo messaggio…

Avevo fatto così inizialmente ma speravo di poter incorporare anche la GIF con l’apposito tasto “</> Incorpora Ttweet” di Twitter. Ma sicuramente se ne è già parlato!

Guarda, come dimostrazione, incorporo questo:

Dopo il SS/SH/BFR il nostro amico vuole farne uno ancora piu’ grosso di 18m di diametro.

Poi dato che siamo in piena tempesta di tweet:

Il raptor orbitale dovrebbe arrivare in 2-3 mesi.

E anche questo, con un po’ di tempistiche:

Quindi da quello che sappiamo Sn6 é sull Hopper, Sn7 é in un Hangar a Boca, mancano all’ appello 3 Raptor. Almeno 1 credo sia o sia passato da McGregor per test di lunga durata. E forse ne abbiamo 1 anche a Cocoa?

Dorian dovrebbe abbattersi sulla costa martedì ma forse la sua massima violenza sarà a sud di Cape Canaveral.

Il VAB é realizzato per sostenere uragani fino a categoria 5, la Mobile Service Tower di Slc-37 ha assicurato ULA é in grado di resistere.

Se fa davvero landfall come indicato in questa mappa Cape Canaveral sarà colpita solo marginalmente.
A questo punto per la starship di cocoa io rischio più grande è la pioggia ed allagamenti per eventuale tooling non in inox.

Il landfall è ancora incerto. Tuttavia Dorian si muoverà verso nord.
Il cape potrebbe quindi venire colpito da venti cat 2/3.

Sacchi di sabbia pronti contro le inondazioni, e Starship spostata nel tendone. Vedremo quanti danni farà Dorian.

2 Mi Piace

Attualmente la sitauzione è incerta.
Non dovrebbe più esserci un landfall in florida ma siamo veramente sul filo del rasoio.

Hanno installato uno scudo deflettore?

2 Mi Piace

Alle lezioni di meteorologia dell’Accademia Navale (35 anni fa) mi avevano detto che di solito un uragano nell’emisfero settentrionale tende a prendere la direzione di nord-est. Ma se “sente” la terra può essere portato a dirigersi contro (non ricordo se ha a che fare con la legge di Coriolis, o con la precessione o la nutazione, chiedo scusa :relaxed: ). Nel momento in cui tocca terra se essa è piccola e bassa e non offre sufficiente disturbo ci passa sopra continuando nella direzione che aveva prima. Nel momento in cui le dimensioni della terra iniziano ad essere rilevanti (ad esempio un continente come la costa americana) devia seguendo la linea di costa fino a non trovare disturbo o all’esaurimento dell’energia. Poi ci sono ovviamente delle eccezioni notevoli, come Katrina (2005) che una volta impattato a New Orleans ha continuato all’interno (ma comunque in direzione NE) e Sandy (2012) che di punto in bianco ha girato e si è diretto verso terra a New York.

3 Mi Piace