Starship/Florida

Tra i “veicoli” lasciati a terra per farci dei test ci sarebbe il modulo di ISS che alcuni di noi hanno potuto visitare per quel progetto di cambiare le batterie al rover marziano col visore a realtà aumentata

Però mi pare siano tutti esempi riguardanti le ultime fasi dello sviluppo, al punto da essere dei doppioni degli esemplari operativi, in questo caso siamo nella fase di “fail fast”, quindi credo che gli scopi siano un po’ diversi

Non facciamo confusione.

Una cosa è uno “Structural Test Article” di un velivolo o un veicolo spaziale, che viene realizzato insieme ai prototipi per il collaudo e la certificazione (la cosiddetta fase di AIV - Assembly Integration Validation), altra cosa è un “Engineering Model” (Modello Ingegneristico) che può essere utilizzato anche in fase pre-operativa oppure operativa e che serve ad altre cose come, ad esempio, la validazione di procedure.

2 Mi Piace

Sorvolo del 5 novembre.

1 Mi Piace

Sorvolo del 7 novembre.

2 Mi Piace

Attività del 8 novembre.

1 Mi Piace

Sorvolo del 10 novembre.

1 Mi Piace

Sorvolo del 12 novembre.

1 Mi Piace

Attività del 12 novembre.

2 Mi Piace

Sorvolo del 14 novembre.

2 Mi Piace

Sorvolo del 16 novembre.

2 Mi Piace

Installata la paratia superiore.

1 Mi Piace

Sorvolo del 18 novembre.

1 Mi Piace

Attività del 19 novembre.

1 Mi Piace

Sorvolo del 19 novembre.

1 Mi Piace

Visto quello che è accaduto oggi al prototipo MK1 di Boca Chica temo che MK2 non verrà mai ultimato… :pensive:

Scusa ma direi che non possiamo conoscere le sorti di MK2… per quanto ne sappiamo non dovrebbe servire a molto altro se non a validare le nuove infrastrutture al 39A.

2 Mi Piace

Sicuramente verrà usata come “test article” ma non credo riceverà mai dei fins veri e propri e soprattutto dei raptor. Inoltre i lavori per l’ allargamento delle strade e la preparazione del punto di carico per la chiatta sono a buon punto.

@Maxi ecco la risposta (scappata da L2 a quanto pare).

[Immagine rimossa perché non è consentito condividere materiale da L2]

@amoroso questa é stata resa pubblica.

Sorvolo del 21 novembre.

1 Mi Piace