Starship/Florida

Sorvolo del 22 novembre.

1 Mi Piace

Sorvolo del 23 novembre.

1 Mi Piace

Da notare le due “mezzelune” all’inizio del video. Potrebbero essere parte del sistema di trasporto in orizzontale di Starship, a parere di NSF.

1 Mi Piace

Sorvolo del 25 novembre.

1 Mi Piace

Stanno demolendo anche alcuni pezzi che potevano essere solo per MK4, cambio progettuale o revisione della strategia dei 2 team in “competizione”?

Una volta esisteva la scienza della “sovietologia” che cercava di interpretare quello che facevano i russi in campo militare/spaziale in base alle foto scattate dai satelliti.
La sua versione da XXI è invece la “spacexlogia” in cui si cerca di interpretare quello che faranno Elon & Co. sulla base delle riprese fatte dai droni e da quelle dei super fan posti ai bordi.

Cambiano i tempi ma le attività, e le relative elucubrazioni mentali, restano le stesse…

9 Mi Piace

Basta che non saltino fuori i Lost Space-x :joy:

1 Mi Piace

Non ci scherzerei troppo sopra, considerando la stupidità di alcuni personaggi…

1 Mi Piace

Sorvolo del 27 novembre.

1 Mi Piace

La bulkhead e altri supporti realizzati a Cocoa sono stati caricati su GO discovery. Chi sà dove andranno?:thinking:

Le donne della Space Coast si stanno organizzando in merito.

Possibile che a Cocoa avessero già pronte delle parti di nuova concezione e, per accelerare Mk3, le inviino a Boca…
Magari a Cocoa ora si concentrano su Heavy

Direi che in base alla direzione di questa nave protremmo capire questo :wink:

Beh a Boca almeno una Bulkhead é in realizzazione, non so poi se siano state realizzate con la stessa tecnica oppure siano quelle precedenti in stile Mk.1

A Boca comunque stanno realizzando altri pad e i cartelli indicano comunque “Starship Super Heavy”

Pare che il sito di costruzione a Cocoa chiuderà, mentre ne verrà realizzato uno più grande dentro il KSC ( Mission control + facility annesse )
Questo spiega anche perché le parti di Mk.2 siano state portate via.

8 Mi Piace

Ecco il video citato nel topic.

(Felix Schlang, What about it, è il ragazzo che ha intervistato Scott Manley in ESTEC con me).

5 Mi Piace

Mi pare la cosa più logica… Forse anche i problemi di trasporto dei prototipi fino alla 39A hanno giocato un loro ruolo.

2 Mi Piace

Sorvolo del 3 dicembre.

Un po’ di pausa in Florida.

1 Mi Piace