Anche se apparentemente già assemblati, proseguono da giorni i lavori al collegamento delle estensioni dei pilastri del pad orbitale.
Nel frattempo si sta preparando la quinta sezione della torre per essere agganciata alla LR11350.
Anche se apparentemente già assemblati, proseguono da giorni i lavori al collegamento delle estensioni dei pilastri del pad orbitale.
Nel frattempo si sta preparando la quinta sezione della torre per essere agganciata alla LR11350.
Sarebbe interessante capire a cosa servono quei supporti tra le due grid fins,
magari qualcosa legato alla cattura del booster da parte della torre di lancio
Per esempio:
La quinta sezione della torre è stata collegata alla LR 11350.
Attività del 15 giugno.
Inizia la costruzione del settimo e ultimo segmento della torre di servizio orbitale.
Ho notato che in cima ci sono ancora gli “inviti” per il collegamento di una ulteriore sezione.
Sara’ una sezione completa o solo la base di appoggio della gru di cui tanto si vocifera?
lift della quinta sezione della torre in corso
nel frattempo sn16 è uscito dalla high bay
Credo faccia posto per l’inizio dell’assemblaggio di SN20. Continua a farmi specie il fatto che non la utilizzino per un ulteriore test utile ad affinare le fasi di atterraggio, ma puo’ anche essere che la tengano li per continuare i test in autunno dopo il lancio orbitale di SN20
Forse diremo addio a SN16, che pare diretta verso il cimitero delle Starship (non quelle esplose, il loro cimitero è tutta Boca Chica).
L’ assemblaggio della quinta sezione di torre nel frattempo è stato completato.
Adesso l’altezza è di circa 104 metri.
Non penso che SN16 sarà demolita. Potrà essere esposta da qualche parte. Dopotutto è pur sempre una Starship completamente assemblata.
SN17 e 18 sono già state rottamate da tempo. Ma non erano completate.
Intanto per il momento è a far compagnia a SN15
Tabella dettagliata riguardante i progressi nell’assemblaggio della torre di integrazione al lancio orbitale.
Aggiornata al 16 giugno.
Animazione del 17 giugno
È interessante l’ipotesi secondo cui non ci sarà più una gru in cima alla torre per mettere in posizione starship e super heavy ma si utilizzerà il sistema di cattura ed in effetti la cosa avrebbe senso visto che i binari sulle colonne principali arrivano fino alla 7 sezione che tocca i 140 metri
Risposta di Elon Musk: potremmo usare SN16 per un test ipersonico.
Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.
Nella tank farm arrivano anche gli attuatori della Air Torque, che è una ditta di Bergamo.
Venting finale del test.