Starship - Starbase / Boca Chica

il calore asportabile dal vapore surriscaldato è una frazione “misera” di quello di vaporizzazione

1 Mi Piace

Attività del 17-19 maggio.

4 Mi Piace

Sorvolo del 16 maggio.

4 Mi Piace

Infatti pare che l’acqua la vogliano vaporizzare tutta attraverso i fori. Mi sa che l’acqua contribuirà a spingere il razzo dal basso (si fa per dire ovviamente)!

3 Mi Piace

Attività del 20-22 maggio.

2 Mi Piace

3 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: [2023-08] Starship | Integrated Flight Test 2

Attività del 23-26 maggio.

3 Mi Piace

Attività del 27-30 maggio.

2 Mi Piace

E relativo video

00:00 - Intro
01:50 - Starship VS N1
04:40 - Comparing engines
06:25 - Common philosophies
14:30 - Trial by flying
19:55 - Will starship repeat history?
26:20 - My opinion / Summary

5 Mi Piace

Dai un’occhiata all’infografica aggiornata della situazione prototipi a Boca Chica (by Ringwatchers).

6 Mi Piace

Secondo voi una di queste starship sarà una di quelle che partirà con persone a bordo?o quella è ancora lungi dall’esser prodotta?

Mancano i seggiolini almeno …

4 Mi Piace

La seconda che hai detto.
Penso che la progressione di sviluppo sarà:
test suborbitale → orbitale con rientro → cargo funzionante-> tanker > trasporto umano
Al raggiungimento di un tot di atterraggi di successo, otterranno la certificazione ed allora potrà essere usata per il trasporto di uomini.
Non serve, per ora, accelerare i tempi di lancio.
Ma sono sicuro che la fase di progettazione sia avanzata (molto IMHO).

3 Mi Piace

Credo che vedremo prima la moonship trasportare astronauti. Starship per alcuni anni verra’ utilizzata solo come cargo, io non mi aspetto un trasporto umani (anche perche’ per la ISS va benissimo la crewdragon) almeno fino al 2030

3 Mi Piace

Per il trasporto umano (Polaris mission III) il test di rifornimento non è necessario. Cargo, tanker e manned possono in una parte proseguire in parallelo

2 Mi Piace

siamo molto lontani da una versione con equipaggio. Manca un veicolo funzionante e manca tutta la parte di supporto vitale.

Sorvolo del 2 giugno.

2 Mi Piace

Attività del 31 maggio 5 giugno.

3 Mi Piace

Attività del 7-9 giugno.

2 Mi Piace

Dai un’occhiata all’infografica aggiornata della situazione prototipi a Boca Chica (by Ringwatchers).

3 Mi Piace