SpaceX ha ricevuto una consegna speciale per oggi: pallet di attrezzature per costruire una Mini-Bakery alla Starbase. Ma non si tratta di un mini forno, con pasticceria, dolci e torte. The Bakery è come chiamano l’impianto di produzione dello scudo termico a Cape Canaveral.
Ora anche alla Starbase si possono creare le tessere dello scudo termico.
Significa che i segmenti sono 7 in tutto?
C’è scritto da qualche parte quanti sono i segmenti previsti e le loro dimensioni?
A me pare che i segmenti siano alti sui 18m, la base in calcestruzzo sui 12m per cui arriviamo a circa 138m. La piattaforma di lancio verrà a trovarsi sui 20m e SH + SS sono 120m per un totale di 140m.
Tutto a spanne ovviamente; io mi aspettavo, e mi aspetto, 8 segmenti per la torre.
Dai tweet di Elon la torre è alta 143 metri più l’antenna parafulmine, quindi se i tuoi calcoli sono vicini al vero direi che i segmenti sono 7, poi non so se è tutto ufficiale, ma con il ritmo che hanno lo sapremo presto (scommetterei per fine mese)
scusate una domanda…forse OT… ma i F9 e le Dragon dove vengono costruite? in California dove hanno la sede? O in Florida vicino a dove lanciano? grazie
Sopra la highbay, dove stanno costruendo grandi vetrate, sorgerà un “bar futuristico”, con vista a 360 gradi sul sito di costruzione. Anche il pavimento sarà in vetro. La notizia era già in circolazione da giorni, ora lo conferma lo stesso Elon Musk.