Starship - Starbase / Boca Chica

Anche se fossero pronti domani il collo di bottiglia resta il pad e tutte le infrastrutture di terra necessarie per sostenere, rifornire e lanciare Starship e Super Heavy insieme. Finora hanno lanciato solo Starship, e con i serbatoi riempiti soltanto in parte.

2 Mi Piace

Tabella dettagliata di tutti i componenti della torre di lancio già assemblati, fino ai bulloni, aggiornata al 14 giugno.

5 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [ANNULLATA] da 2021-06-15 17:00 a 2021-06-16 01:00
  • [ANNULLATA] da 2021-06-16 17:00 a 2021-06-17 01:00

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Attività del 14 giugno.

5 Mi Piace

Proseuge lo stacking della sezione anteriore posteriore (grazie @RUD!) di BN2.

7 Mi Piace

E direi che il famoso bar, se mai verrà fatto, avrà una vista mica male.

7 Mi Piace

E’ quella posteriore, cioè quella rivolta verso i motori (di cui, se si osserva attentamente, si vedono i collegamenti sulla paratia agganciata alla gru).

2 Mi Piace

Niente, non ce la farò mai a distinguere aft e fwd. :man_facepalming:

1 Mi Piace

Anche se apparentemente già assemblati, proseguono da giorni i lavori al collegamento delle estensioni dei pilastri del pad orbitale.

Nel frattempo si sta preparando la quinta sezione della torre per essere agganciata alla LR11350.

4 Mi Piace

Animazione del 15 giugno, riguardante le gridfin di BN2

1 Mi Piace

Sarebbe interessante capire a cosa servono quei supporti tra le due grid fins,
magari qualcosa legato alla cattura del booster da parte della torre di lancio

Per esempio:

2 Mi Piace

Sorvolo del 15 giugno.

4 Mi Piace

La quinta sezione della torre è stata collegata alla LR 11350.

4 Mi Piace

Attività del 15 giugno.

Inizia la costruzione del settimo e ultimo segmento della torre di servizio orbitale.

5 Mi Piace

Ho notato che in cima ci sono ancora gli “inviti” per il collegamento di una ulteriore sezione.

Sara’ una sezione completa o solo la base di appoggio della gru di cui tanto si vocifera?

1 Mi Piace

lift della quinta sezione della torre in corso

nel frattempo sn16 è uscito dalla high bay

6 Mi Piace

Credo faccia posto per l’inizio dell’assemblaggio di SN20. Continua a farmi specie il fatto che non la utilizzino per un ulteriore test utile ad affinare le fasi di atterraggio, ma puo’ anche essere che la tengano li per continuare i test in autunno dopo il lancio orbitale di SN20

2 Mi Piace

Forse diremo addio a SN16, che pare diretta verso il cimitero delle Starship (non quelle esplose, il loro cimitero è tutta Boca Chica).

8 Mi Piace

L’ assemblaggio della quinta sezione di torre nel frattempo è stato completato.

Adesso l’altezza è di circa 104 metri.

10 Mi Piace

Non penso che SN16 sarà demolita. Potrà essere esposta da qualche parte. Dopotutto è pur sempre una Starship completamente assemblata.

SN17 e 18 sono già state rottamate da tempo. Ma non erano completate.

Intanto per il momento è a far compagnia a SN15

7 Mi Piace