Starship - Starbase / Boca Chica

Attività del 26 gennaio.

4 Mi Piace

Attività del 27 gennaio.

4 Mi Piace

Seguendo il thread di 11 tweet, LunarCaveman spiega che il QD arm servirà anche per allineare e bloccare nella corretta posizione Starship, durante lo stacking con il Booster, che avverrà quindi in modo rigoroso e automatizzato.

12 Mi Piace

Attività del 28 gennaio.

3 Mi Piace

La mega / wide bay inizia a far diventare “piccola” la high bay.

Più sotto tanti dettagli sull’avanzamento dei lavori.

5 Mi Piace

Attività del 29 gennaio.

5 Mi Piace

Cosegnati fra le altre cose degli aero cover per i flap.

E’ interessante il fatto che sull’acciaio si veda già disegnata la forma di ogni singola piastrella dello scudo termico.

6 Mi Piace

Attività del 30 gennaio.

2 Mi Piace

Pitturati di griglio gli ugelli dei raptor.

6 Mi Piace

Attività del 31 gennaio.

5 Mi Piace

Attività del 1 febbraio.

5 Mi Piace

Vedo che avete messo in pausa, giustamente, il BOT che notificava le chiusure programmate.
A SpaceX devono aver deciso di entrare nel Guinness dei primati per la sequenza più lunga di cancellazioni di eventi programmati. Mi chiedo che razza di programmazione delle attività usano a SpaceX e come mai il giudice di contea Eddie TrevinoJr. firmi tutte queste richieste che vanno sistematicamente a vuoto.

2 Mi Piace

EDIT>eliminati alcuni tweet (risalenti al 2019! :scream: :hushed: ) che ha notato @gp1nick .

Elon Musk dice che nella camera principale, Raptor 2 (che già lavora a 300bar) può arrivare a 320, forse 330 bar, e sono in arrivo notevoli progressi alla Starbase.

5 Mi Piace

Piccolo aggiornamento dell’ ENVIRONMENTAL REVIEW AND PERMITTING PROCESSES

The Environmental Assessment at Boca Chica is now at 2 out of 5. The Endangered Species Act Consultation (NOAA-NMFS) was finished on 31/1/2022

2 Mi Piace

raggiungere un picco in un test e stare due bar sotto per qualche centinaio di motori durante il volo è un po’ diverso ma dai diamogli credito

i tweet sono un pò mescolati, i primi si riferiscono al 2019. Ora dice che i raptor v2 lavorano regolarmente a 300 bar.

3 Mi Piace

Vorrei capire se questa cosa dei 2 su 5 sia più o meno buona.

Questi altri tre parametri potrebbero richiedere un tempo più o meno infinito?
Oppure no?

3 Mi Piace

dalla chart sembrerebbero in linea con la chiusura di tutta la procedura per il 28/02…

1 Mi Piace

per chi si volesse accomodare sulla Starship renderizzata da Design Freedom

9 Mi Piace

Il 28 febbraio vuol dire praticamente domani mattina, speriamo bene…

2 Mi Piace