Interessante, immagino che l’allestimento interno sia stato inventato di sana pianta dal momento che la SpaceX non ha rilasciato molte informazioni in merito (a meno che questo particolare disegno non sia stato “battezzato” dal Elon in persona in qualcuno dei suoi Tweet).
si beh sono scettico anche io, ma diciamo che il trend sembrerebbe essere quello, perciò parliamo di settimane o pochi mesi comunque, sempre meglio di qualche anno (speriamo che questa frase non porti iella…
)
certamente inventato di sana pianta, ma mi piace il fatto che venga messa in evidenza l’effettiva capienza di una starship, che a mio personale giudizio non è mai stata in grado di trasportare 100 persone (intendo in stato di coscienza… )
Dipende, nel senso che 100 persone stipate come in un volo di linea (con il loro bravo sedile) e qualche toilette zero g ci andrebbero pure.
Va da se che un allestimento così per dire “ad alta densità” servirebbe solo per arrivare in LEO e trasferire i passeggeri verso una struttura più grande ed “accogliente”.
Da italiano direi che il limite n’1 ad un uso intensivo del sito sia l’inquinamento acustico. Soprattutto i mang sonici al rientro sono devastanti, a bassa quota e con veicolo diretto a terra.
per quel che vale, un hatch subito accanto al serbatoio del metano che sarà una zona ad alto stress mi sembra improbabile
Tramonto nella Starbase.
Sorvolo del 2 febbraio.
Giovedì 10 dovrebbe essereci una presentazione di Starship, richiesta varie volte da più parti negli ultimi giorni.
Finalmente Elon Musk ha risposto. L’orario è le 20:00 del Texas, quindi probabilmente nella Starbase.
Mi sembrano diverse da quelle di BN4/5, puo’ essere?
E per l’occasione rivedremo la Starship montata in cima al Super Heavy.
11 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: SpaceX Starship e il suo potenziale di rivoluzionare l’accesso allo spazio
Sorvolo della Starbase a bassa quota.
Il passaggio degli aerei visto da terra
Booster 4 si sta dirigendo sotto la torre dove lo attende Starship 20.
È iniziata la preparazione al full-stacking.
Uno dei due aerei era pilotato da Jared Isaacman?