Starship - Starbase / Boca Chica

Lift in corso

2 Mi Piace

Lavori in corso anche sul mio PC (oltre che a Boca Chica)…

20 Mi Piace

Tanta fatica per un design che non volerà mai… :stuck_out_tongue_winking_eye: Scherzi a parte complimenti, i tuoi render sono sempre chiari e “puliti”.

(edit per chiarezza: intendo un Super Heavy con 29 Raptor)

1 Mi Piace

Attività del 6 febbraio.

1 Mi Piace

Grazie per l’apprezzamento Alfredo.

In realtà non è mai lavoro “buttato”, una volta disponibile il booster a 32 motori mi basterà “aggiornare” il disegno a 29 senza iniziare un disegno tutto daccapo (il che è molto faticoso).

Il vantaggio di utilizzare la grafica vettoriale è che tutti i miei disegni sono sempre e comunque dei “work in progress”, li posso aggiornare come, quanto e quando voglio o quando occorre.

Funziona così, una volta raggiunto l’obiettivo il master vettoriale genera (o meglio dire “stampa”) una o più immagini (generalmente in jpeg@300dpi), l’immagine non si può più modificare ma il master sempre e comunque.

Perdonate la lunga digressione sul come realizzo i miei disegni (OT, OT, OT…) ma mi sembrava doverosa.

10 Mi Piace

Ecco il booster quasi appoggiato sull’ OLP.

9 Mi Piace

praticamente tutti i commenti riferiscono che la foto non dovrebbe essere pubblica!

cmq hanno dato una bella sfoltita e pulita li sotto :heart_eyes:

1 Mi Piace

sembra quasi un booster “di produzione”, tra la pulizia li sotto, le protezioni esterne. Ora è tutto bello in ordine e pulito. Son convito che post B4, cominceremo a vedere “roba davvero seria”

3 Mi Piace

Mi sa che qualcuno dovrà trovarsi un nuovo lavoro a breve…

No ti ringrazio invece, perchè ammetto di essere piuttosto ignorante in materia.

In ogni caso mi chiedo se sui booster “operativi” vedremo delle coperture così grezze o qualcosa di aerodinamicamente più curato e rifinito. Dopotutto nel video di Tim Dodd del tour di Starbase, Musk diceva che questi sono essenzialmente dei proof of concept piuttosto grezzi (mi par di ricordare che si riferisse alle gridfins ma credo che il concetto valga lo stesso).

Non c’è problema a linkare un tweet. Qui è stato scritto varie volte.
La responsabilità è dell’account del tweet.

1 Mi Piace

Consegnato quello che potrebbe essere un nuovo downcomer.

6 Mi Piace

Che, per chi non mastica i termini tecnici, significa?

Lo ha già spiegato @Renato lo scorso luglio.

2 Mi Piace

Credo che il primo veramente “serio” che cedremo sara’ BN8 che, da quando ho inteso, sara’ il primo della “nuova serie”

1 Mi Piace

Bhe considerando già il livello di B4… penso che vedremo delle grandi cose nei prossimi mesi.

1 Mi Piace

grazie per la risposta

1 Mi Piace

Gli artigli del braccio QD stanno afferrando booster 4 per stabilizzarlo in vista dello stacking.

6 Mi Piace

In teoria gia B7, se ho capito bene cosa intendi. Sarà il primo ad avere 33 mototi, che non saranno più i “vecchi” Raptor, ma i nuovi Raptor 2.

2 Mi Piace

Avevo inteso che i nuovi raptor 2 sarebbero stati montati su BN8 e che il primo test di volo orbitale probabilmente sarebbe stato fatto con BN7 montando l’attuale versione dei raptor, per il momento piu’ affidabile.