Starship - Starbase / Boca Chica

si si intendevo proprio quelle. Non ci avevo pensato in effetti! :sweat_smile: grazie mille :slight_smile:

A questo punto immagino che BN4 e SN20 stiano facendo le “prove generali” in vista del lancio orbitale dei loro “successori”.
Saranno settimane di test all’orbital pad per verificare che tutto giri bene in vista dei lanci primaverili.

magari inizieranno anche il carico propellenti con i sistemi QD, oltre che ripetere le operazioni di carico e scarico con la torre.

Alla luce dell’alba si inizia a scorgere la sagoma di Starship e B4 in full stacking.

Congratulazioni a SpaceX per essere riuscita ad eseguire questa operazione in tempo per la presentazione.

Non era affatto facile: tutte procedure inedite con mille piccoli o grandi problemi da affrontare, che non sono mancati.

I chocsticks per realizzare un full stacking, è qualcosa che non ha mai fatto nessuno.

10 Mi Piace

Potresti indicare, come da regolamento, la fonte della foto, con link?

11 Mi Piace

Che spettacolo…

5 Mi Piace

Si, quasi spaventoso, in senso buono…

Consegnati alcuni raptor, che potrebbero servire per la presentazione, magari un raptor 2 e un raptor della generazione precedente. Per un confronto.

In effetti uno dei due sembra molto più compatto.

5 Mi Piace

Qualche altra bella foto di Starship in full stacking.

5 Mi Piace

Maestoso:

11 Mi Piace

Attività del 9-10 febbraio.

4 Mi Piace

Sorvolo del 10 febbraio.

5 Mi Piace

Immagine dal drone, e link al promemoria della diretta su YouTube.

5 Mi Piace

Questo comincia ad assomigliare ai render che fino a qualche anno fa avremmo considerato improbabili in breve-medio termine.

3 Mi Piace

I chopsticks si sono aperti e hanno liberato la parte superiore, per mostrare in tutto il suo splendore Starship+Superheavy.

Scenografia pronta.

3 Mi Piace

Raptor 2 vs Raptor 1

8 Mi Piace

Iniziato.

Fra le varie foto e animazioni è stata proposta una immagine ancora più dettagliata dei raptor di Booster 4

qui uno sreenshot :

4 Mi Piace

La differenza di spinta fra raptor 1 e 2 è di 185 rispetto a 230 tonellate a livello mare.

8 Mi Piace

Impressionante la compattezza del raptor 2 vicino al suo predecessore!

6 Mi Piace