Starship Starhopper

Ecco il NOTAM per il primo test di StarHopper con SN06.

https://tfr.faa.gov/save_pages/detail_9_0258.html

Ed ecco i primi test di movimento dell’ugello (TVC) del Raptor SN06 a Boca Chica.

8 Mi Piace

Sembra che a Bocca Chica siano iniziati i test pre-accensione del Raptor SN06.

3 Mi Piace

Un’ambientazione da Mad Max.

6 Mi Piace

Caspita è vero!
Tutto sembra tranne qualcosa di legato, anche solo vagamente, ad un programma spaziale.
Almeno nell’iconografia classica che si è tramandata fino ad oggi.

Però a volte la Storia fa strani giri e presenta situazioni “sovversive”, chi avrebbe mai detto (nel 1903) che la prima macchina volante sarebbe nata nell’improbabile officina di due costruttori di biciclette?

3 Mi Piace

Si, pero’ questi non sono cosruttori di biciclette e non sono neanche Zefram Cochrane, sono l’azienda attualmente leader mondiale per i lanci commerciali.

Se no non gli daremmo tutta questa attenzione.

2 Mi Piace

Giustissimo.
La mia era una (voluta) iperbole, dato che alla SpaceX non fanno biciclette (a meno che Elon non decida di sfruttare il brand anche per questo) nonostante le immagini facciano accapponare la pelle agli “ortodossi” ciò non significa che gli ingegneri della SpaceX non sappiano ciò che stanno facendo.

Ovvero tutto quello che si vede, per quanto sconcertante, è evidentemente voluto.
Bisogna arrivare in fondo alla storia e vedere cosa succede.

4 Mi Piace

Domani sul mercato "annuncio del successore del flamethrower! La nuova E-bike":rofl::rofl::rofl:

A volte mi chiedo cosa ne pensi Gwynne Shotwell di quello che stanno facendo a BC, ma soprattutto di come stanno lavorando. È tutto molto poco ortodosso, in forte contrasto con quello che si vede nella sede di Hawthorne.

Sì pensa che l’iconica X venga replicata pure sul pad di Boca Chica

Se così fosse è molto probabile la diffusione di live streaming ufficiale o almeno video riassuntivo.

Il live streaming sembra sicuro… almeno secondo questa risposta di EM a Tim Todd e Martian Days…

4 Mi Piace

Qui si fa seriamente con le live

3 Mi Piace

Minuto 47

ehm…

2 Mi Piace

Video 4k slow mo dei bellissimi firework proposti da Spacex per festeggiare i cinquantanni dello sbarco sulla luna.
Prima del RUF si vede un idrante innaffiare il barattolone.
All’inizio del video, prima dello static fire (forse) non c’era.
Penso che dopo lo static fire (forse) sia scoppiato un incendio e tentavano di spegnerlo… coi risultati visibili a 1’49".
Per chiarezza RUF = Rapid Unscheduled Fireworks

9 Mi Piace

Sarà stata alta una 40ina di metri la fireball.
Madonna

Qualche perdita credo… Però stranamente stanno riempiendo i serbatoi nuovamente :thinking:
Staremo a vedere se ci sono stati danni.

Riguardando le immagini, sembra proprio che del Metano sia fuoriuscito da Starhopper/ Sistemi di terra, e mentre il Raptor era in fase di spegnimento, lo abbia acceso innescando la palla di fuoco.

Ventilano ancora!