Stasera (23/01) su LA7 Doc: Ham, uno scimpanzè nello spazio

Bella la scena dove il bimbo incontra Shepard che lo porta a spasso per la base ...
C'è l'ho.Molto simpatico.La figura di Shepard è molto stereotipata (come la sua tuta).Nella realtà Glenn o Carpenter avrebbero portato il bimbo a cavalluccio per la base,Big Al avrebbe chiamato la sicurezza per farlo sbattere fuori (a meno che il pargolo non fosse accompagnato da una madre carina) :twisted:

Comunque propongo un bell’applauso per il “colonnello Prosciutto”,il primo essere vivente a viaggiare nello spazio e tornare sano e salvo sulla terra. :smiley:

Peccato! Me lo sono perso!!

Bello, molto bello. Bella la regia, belle le immagini e bello il montaggio, un documentario con i fiocchi. (finalmente)

Sone sempre ancor più preoccupato … ora li tramettono pure belli questi documentari sull’astronautica … a quanto è sceso la share??? :roll_eyes:

Comunque propongo un bell'applauso per il "colonnello Prosciutto",il primo essere vivente a viaggiare nello spazio e tornare sano e salvo sulla terra. :smiley:

Carmelo … che razza di tuta pressurizzata indossa il Colonnello ? :scream: :roll_eyes: :grinning:

Come avrete capito, pur avendolo segnalato, me lo sono perso!
Felice che cmq sia stata una buona visione.

Comunque propongo un bell'applauso per il "colonnello Prosciutto",il primo essere vivente a viaggiare nello spazio e tornare sano e salvo sulla terra. :smiley:

Carmelo … che razza di tuta pressurizzata indossa il Colonnello ? :scream: :roll_eyes: :grinning:


Credo si tratti in realtà di un “cooling garnment”. La vera tuta del Colonnello era costituita dalla sua mini cabina.

Domani scansiono e posto la vera e propia tuta spaziale per primate ideata dall’USAF nell’ambito del programma “Blue Gemini”. C’era questa folle idea di far volare insieme per una settimana o più una coppia formata da un uomo ed una scimmia…Peccato che Pete Conrad fosse della Marina.Immaginate che risate se avessero mandato su lui con la bestiola :smiley: Ne sarebbe certamente venuto fuori un film !

Peccato! Me lo sono perso!!

Aaargh!!! Anche io… :frowning:

L'admin ha registrato, ma come tutti i contenuti protetti da diritti d'autore, non può andare nella sezione (C). E' però mostrabile in visite private al maniero :smiley:

Ma anche se non è a scopo di lucro vige l’inquisizione?

Ho paura di si. :stuck_out_tongue_winking_eye: Ma sarei felice di accoglierti in una delle segrete del maniero :smiley:

Perso... leggo adesso. Peccato.

Salute e Latinum per tutti !

Parliamone per PM…

A dire il vero ieri alle 21.30 dovetti uscire in fretta di casa…

Detti un occhio affrettato e, nonostante fossero già le 21.40 vidi che sulla 7 regnava Giuliano Ferrara…

Ho pensato che l’avessero cancellato all ultimo a favore del solito Talk show fanta politico…

Per poterlo godere appieno l’ho fatto registrare a casa, ma dagli spezzoni che ho guardato mi è sembrato serio e curato. A volte era difficile distinguere tra le parti girate ad hoc per il documentario e i footage originali.

Visto…!!!A me è piaciuto tanto.

Purtroppo ho visto solo la parte finale e per quello che ho visto mi è piaciuto .

Qui le percentuali auditel della serata :

                MARTEDI' 23 GENNAIO     DATI AUDITEL 

fasce orarie 15:00 18:00 - 20:30 22:30
18:00 20:30 - 22:30 02:00

RAI UNO 21.85 28.14 21.84 18.50
RAI DUE 14.33 6.66 8.96 10.02
RAI TRE 7.81 11.50 12.38 10.56

CANALE 5 18.72 26.36 23.80 20.81
ITALIA 1 10.93 7.65 9.48 12.46
RETE 4 6.96 5.80 10.41 10.47

LA7 5.02 1.97 1.65 2.21

circa 250 mila telespettatori credo non sia male , nella media della rete.

Domani scansiono e posto la vera e propia tuta spaziale per primate ideata dall'USAF nell'ambito del programma "Blue Gemini". C'era questa folle idea di far volare insieme per una settimana o più una coppia formata da un uomo ed una scimmia...Peccato che Pete Conrad fosse della Marina.Immaginate che risate se avessero mandato su lui con la bestiola :smiley: Ne sarebbe certamente venuto fuori un film !
Ecco la tuta per Scimpanzè.

Eggiàcchecielavevosottoilnaso! :smiley:

Non l'ho visto, ma credo che il DVD "Avventura nello Spazio - Race to Space" possa andare bene lo stesso... FIlm semplice ma molto didattico, adatto ai bimbi ... umanità e tenerezza che trasudano da ogni bit ... Bella la scena dove il bimbo incontra Shepard che lo porta a spasso per la base ... http://www.icine.it/fmm/schedafilm.php?id=4555
Salve. Innanzitutto ciao a tutti i forumisti, questo è il mio primo post. Spacewalker, siccome vorrei acquistare questo film, anche perchè non riesco a trovare in DVD "Ham - una scimmia nello spazio", puoi dirmi se questo dvd che segnali narra proprio della missione di Ham? E contiene immagini originali della missione, come nel docu-film "Ham - una scimmia nello spazio"? Grazie.

Guardate…se manca l’orologio dal cockpit… :stuck_out_tongue:

Non l'ho visto, ma credo che il DVD "Avventura nello Spazio - Race to Space" possa andare bene lo stesso... FIlm semplice ma molto didattico, adatto ai bimbi ... umanità e tenerezza che trasudano da ogni bit ... Bella la scena dove il bimbo incontra Shepard che lo porta a spasso per la base ... http://www.icine.it/fmm/schedafilm.php?id=4555
Salve. Innanzitutto ciao a tutti i forumisti, questo è il mio primo post. Spacewalker, siccome vorrei acquistare questo film, anche perchè non riesco a trovare in DVD "Ham - una scimmia nello spazio", puoi dirmi se questo dvd che segnali narra proprio della missione di Ham? E contiene immagini originali della missione, come nel docu-film "Ham - una scimmia nello spazio"? Grazie.

Ciao Cotechinho e benvenuto in questo forum di “malati di astronautica”.
Dovrei riguardarmi il film, a memoria non ricordo immagini originali.
Ti farò sapere qualcosa a riguardo.