Stasera alle 21:30 missione in diretta su OLM, il canale di FOI!

Domani alle 21:30 avrà luogo la prima diretta “ufficiale” di OLM (Orbiter Live Missions) il canale in podcast di Forum Orbiter Italia!

La missione sarà la seguente:

  1. Lancio Jarvis L - Antares SR in allineamento con la ISS (anno 2030)
  2. rendez-vous e attracco ISS

Ciò che vedrete nello schermo sarà esattamente ciò che appare sullo schermo del “comandante”, e cioè la siumulazione vera e propria, con immagini, suoni e viste mozzafiato della Terra!

la missione dovrebbe durare non più di un paio d’ore… è disponibile una chat libera alla quale tutti possono collegarsi e fare domande e interagire con il "controllo missione e gli altri utenti di FOI!

Si tratterà di una specie di test allargato, in cui tenteremo di coinvolgere più utenti e che segue una serie di test minori svolti con pieno successo nei giorni scorsi, dalla cerchia dei forumisti più assidui.

Vi aspetto numerosi dunque a questo link:

http://www.livestream.com/orbiterlivemissions?t=813892

Errata-Corrige, la pubblico io al posto di Fausto: stasera (16 febbraio) alle 21.30, altrimenti ci si scontra con Astronauticast (non sia mai che Michael ci sguinzaglia Amoroso :stuck_out_tongue_winking_eye: ).

Bella iniziativa, darò volentieri un’occhiata!

Cavolo è emozionante! Complimenti a tutti gli sviluppatori…
:clap:

Orbiter: il gioco di fronte al quale anche la mia competitività si arrese, forse. Vittorio, voglio rigiocarci!
:skull:

La missione in diretta si è svolta con pieno successo, a parte qualche piccolissmo problema tecnico che non ha rovinato l’evento… ci sono già alcuni suggerimenti e idee aggiuntive, vi terremo informati!

Complimenti a tutto il team! :clap:

Grazie Biduum!

Tanto per la cronaca, abbiamo effettuato un lancio, un rendez-vous e un attracco alla ISS con il nostro mezzo manned Antares. La diretta è durata 2 ore e 50 minuti, Al momento del docking l’orologio di missione segnava 10 ore e 23 minuti. Naturalmente in alcune fasi abbiamo utilizzato uno scorrimento del tempo accelerato.
Questa diretta era senza commento, con mezzo di comunicazione unico la chat. La diretta della settimana prossima sarà commentata dal comandante in modo da rendere più comprensibili le manovre svolte e da interagire direttamente con gli utenti in chat.

Vi faremo sapere il giorno!