Stephen Hawking:«Andrò nello spazio»

Viaggerà su uno dei primi voli fuori dell’atmosfera organizzati dalla Virgin Galactic di Richard Branson

LONDRA - L’astrofisico inglese Stephen Hawkins ha annunciato l’intenzione di effettuare un viaggio nello spazio entro due anni, in uno dei primi voli della compagnia di turismo spaziale Virgin Galactic dans. Lo riporta il Daily Telegraph. «Quest’anno ho previsto un volo atmosferico, prima di proceder a uno spaziale in senso stretto, nel 2009», ha annunciato lo scienziato. Richard Branson, il proprietario di Virgin Galactic, ha annunciato in settembre che il primo volo extra-atmosferico avverrà appunto nel 2009, grazie a un veicolo in grado di trasportare sei passeggeri e due piloti a 120 chilometri di altezza per un quarto d’ora.
Secondo il Daily Telegraph Richard Branson ha promesso di non far pagare ad Hawking il prezzo del biglietto (148.000 euro).
Stephen Hawkins, 65 anni, professore di matematica all’università di Cambridge, titolare della cattedra che fu di Isaac Newton, è affetto da 22 anni dal morbo di Carchot, che provoca una paralisi progressiva e lo costringe su una sedia a rotelle e lo ha privato della possibilità di parlare. Hawking comunica per mezzo di un computer dotato di sintetizzatore vocale. Il grande handicap non gli ha però impedito in questi anni di formulare teorie cosmolocgiche e di scrivere libri di grande successo.
09 gennaio 2007 Corriere.it

Lady non vorrei fare il guastafeste, ma quest’argomento è già stato oggetto di una serie di post:

http://www.forumastronautico.it/index.php?msg=19821#19821

Lady non vorrei fare il guastafeste, ma quest'argomento è già stato oggetto di una serie di post:

http://www.forumastronautico.it/index.php?msg=19821#19821

Non l’avevo visto comunque ho riportato il testo dell’articolo invece del solo link in quanto tutti i giornali dopo poco rimuovono le notizie ed i link non funzionano più.
Se si riporta invece la notizia, con la fonte, tutti possono leggere agevolmente il testo anche dopo mesi dalla pubblicazione.

Non l'avevo visto comunque ho riportato il testo dell'articolo invece del solo link in quanto tutti i giornali dopo poco rimuovono le notizie ed i link non funzionano più. Se si riporta invece la notizia, con la fonte, tutti possono leggere agevolmente il testo anche dopo mesi dalla pubblicazione.

Brava Lady, non demordere!
Daje a quel guastafeste di peppe :grinning: :grinning: :grinning: