STS-117 Mission Log

E’ sempre, sempre una SPLENDIDA BESTIA!

Se penso che queste immagini saranno soltanto un ricordo fra circa 3 anni… :frowning:

Anche a me piange il cuore Maxi. Sto cercando di vivermi tutte queste ultime missioni secondo per secondo, per quello che posso. Voglio fare indigestione sd STS…in vista dei periodi di" carestia"… :cry:

Ma non esiste un tour del KSC che faccia enterare i comuni mortali a dare una sbirciatina nel VAB? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma non esiste un tour del KSC che faccia enterare i comuni mortali a dare una sbirciatina nel VAB? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Forse questo:

ma non dice se fanno entrare nel VAB…

Anche a me piange il cuore Maxi. Sto cercando di vivermi tutte queste ultime missioni secondo per secondo, per quello che posso. Voglio fare indigestione sd STS...in vista dei periodi di" carestia"... :cry:

Credo che sia anche per questo motivo che anche io seguo come non ho mai fatto tutti i dettagli di ogni missione… stiamo vivendo la fine di questo sogno del XXI secolo prima di rituffarci nel XX… con i “secchi di bulloni”… :rage:

finalmente con questa missione inizierà un intenso lavoro di costruzione della ISS che vedrà impegnato lo shuttle per tutto il 2007, non vedo l’ ora!!!

Beh a dire il vero è già iniziato da un pezzo… :smiley:

Un problema con una valvola (imprecisata) ha portato ad un ritardo nel rollout che non avverrà prima di giovedì:

Nel frattempo il “Payload Canister” con S3/S4 è arrivato al Pad 39A:





mi dispiace moltissimo della fine dello shuttle. immaginiamo gli anni 2010/2014, già è dura passare tre mesi senza STS, ma addirittura 4 anni!!!

Se non diventeranno 5, 6, 7, …

Roll Out per il Pad 39A iniziato:





Godspeed!

Le “solite”, bellissime, irripetibili immagini:















Immagini (c) NASA

La voglia di essere là al KSC aumenta in modo esponenziale… :smiley:

Ultime prove pre-lancio e TDCT (Terminal Countdown Demonstration Test):








Immagini (c) NASA

Pare che una grandinata abbia danneggiato la parte superiore dell’ET.
Una squadra di ispezione sta valutando se sia addirittura necessario un Roll-Back al VAB per le riparazioni.





Secondo NasaSpaceflight il Roll Back è confermato (sigh!).
La grandine ha colpito anche la semiala sinistra di Atlantis.
Ancora non è chiaro quale impatto ci sarà sulla data di lancio e se si potrà mantenere la stessa finestra.
Lo scenario peggiore ipotizza la sostituzione dell’ET attuale con il prossimo in arrivo al KSC in Aprile.
Ma possibile che ce n’è sempre una ???

State pur certi che ci sarà il ritorno nel VAB.
Stessa cosa era successa tempo fa con dei volatili!
E’ anche sfortuna ma , guardando al CEV, potrebbero pur migliorare il sistema di protezione in rampa.
Fare come la Russia, che porta i suoi vettori poco prima del lancio?!
Non impareranno mai dal passato !!!