STS-126 Patch

Presentato il patch della missione, piuttosto particolare ma allo stesso tempo “classico”, ormai immancabili i riferimenti al Constellation “Moon, Mars and Beyond”, e molto molto originale il riferimento a Leonardo, l’MPLM della missione. Riuscite a vederlo? :wink:

Bello!

Mi piace anche il riferimento: è la prima volta che usano quel modo lì, vero? :wink:

Dovrebbe essere l’ultimo giro per lui: ma c’è la possibilità che lascino sù Leonardo?

Con STS-126 sicuramente no, in futuro… boh… adesso c’è in ballo anche la nuova proposta di Bignami… quindi non ne ho idea… probabilmente fino a novembre non ci sarà nulla di certo…

Caro Albyz,

ho studiato la composizione del patch, ma non sono riuscito a cogliere la citazione che indica Leonardo, sono sicuro che qualcun’altro sarà all’altezza della situazione…
Bella composizione comunque, magari un pò barocca, con molti elementi ricchi e colorati. Ad ogni modo la riproduzione del brevetto da astronauta fa sempre la sua grande figura.

Grazie Albyz per averci mostrato il nuovo patch della missione STS-126. Il riferimento al MPLM credo sia la forma stessa dell’interno patch… :kissing_heart: anche se non ne sono sicuro… 8-[

Carina la patch !! A dire la verità non ne trovo che non mi piacciano :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi piace abbastanza devo dire… secondo me è una delle migliori che io abbia visto fino ad ora (cioè in circa due anni di missioni XD)

Io sono un astrofilo un po’ scarsotto… :flushed: ma mi sembra di scorgere anche un riferimento alla costellazione di Orione. Vero? :kissing_heart:
Come mai?

Yep, è sempre per il Constellation… Orion… :wink:

OOOppppsss :flushed:

E’ vero, non c’ero arrivato 8-[

Mi lancio in un’ipotesi interpretativa: i 7 lunghi raggi di sole che spuntano dall’orizzonte, possono essere un riferimento ai 7 membri dell’equipaggio?
Molto bella comunque.

Credo di si, con il raggio lungo riferito al cambio di Exp. visto che è diretto sulla ISS.

Il riferimento al nostro bellissimo MPLM è per caso la forma della patch? ci sono arrivato solo ora :smiley: