STS-127: commento in diretta del lancio con AstronautiCAST

Come già successo in occasione del lancio di STS-125, anche con la missione STS-127 il team di AstronautiCAST al completo sarà in diretta sul canale Ustream http://www.ustream.tv/channel/astronauticast per commentare il lancio dell’orbiter Endeavour alla volta della Stazione Spaziale nternazionale.
Marco Zambianchi, Michael Sacchi, Paolo Amoroso e Luigi Morielli saranno insieme negli AstronautiCAST Studios per la copertura diretta, che inizierà non più tardi delle 11.30 di sabato 13 giugno, con un lancio previsto per le 13.17 ora italiana.
Nel caso in cui i servers Ustream dessero problemi, la diretta verrà trasmessa attraverso il nostro canale Livestream (ex Mogulus) http://www.livestream.com/astronauticast
Aggiornamenti sulla copertura diretta saranno diffusi tramite la pagina Twitter di forumastronautico http://www.twitter.com/fait

Complimenti in ogni caso. Siete grandi.

Ci saro’ senz’altro

Presente! Come sempre! :sunglasses:

Ci sarò anch’io, per un lacnio ad un’ora insolita, se non sbaglio lì dovrebbe albeggiare…
Grazie ancora per il ovstro impegno

SGRUNT!!! :rage: Come non detto… ho controllato, e la mia finestra di lancio non coincide con quella dell’Endeavour di soli 13 minuti!!! Dannato lavoro… :angry:

Vi seguirò fin che potrò… :cry:

Però… pensavo che li avreste battezzati “AstronautiCAST broadcasting facility” :wink:

L’“AstronautiCAST webcasting facility”…

Buona idea! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Nah, per ora restano gli Astronauticast Studios, per continuità storica.
Ma tra 2 settimane circa trasloco…e siccome verosimilmente lo studio si sposterà con me, potremo ribattezzarla proprio cosi’.
Bellissimo nome :slight_smile:

Mike
(che ha le bibite in fresco per domani e non vede l’ora!)

Non sono bibite, sono il fluido refrigerante del flash evaporator.

Paolo Amoroso

Scrub. Speriamo che si sia fortunati con la prossima data di lancio :smiley:
Lo scrub ci ha ricordato che i lanci “puntuali” sono un’eccezione, o meglio, una consuetudine a Baikonur, non al KSC :smiley: :smiley: :smiley:

… e che qualcuno con STS-120 ha avuto una fortuna particolarmente tonda! :stuck_out_tongue_winking_eye:

:sunglasses:

appena data la notizia del rinvio di STS127 ho pensato:

  • petizione con raccolta di fondi ad ogni lancio inviamo l’Adim ad assistre al decollo al KSC cosi non ci saranno più ritardi :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Hmmmm… Mi piace questa idea… con 1.500 euro all inclusive si fa. :stuck_out_tongue_winking_eye:

ma una “direttina” ci sarà comunque, se vi siete già incontrati all’ “AstronautiCAST webcasting facility”? :slight_smile: tanto per ascoltare la vostra voce… ho finito i podcast! :smiley:

No, non ci siamo incontrati perché abbiamo saputo tutti in tempo del rinvio del lancio.

Paolo Amoroso

Oh beh, gli ispiratori siete comunque voi: ho inventato la battuta ricordando una battuta durante una diretta (non so se tua o di Marco) sul fatto che alla NASA non c’è una pista di atterraggio, ma una “landing facility”. :slight_smile:

E’ di Paolo Amoroso…
“Gli aerei normali atterrano sulle piste, lo Shuttle ha una ‘Landing Facility’!”

A Orio al Serio ci sono gli hangar, il KSC ha Orbiter Processing Facilities.

Paolo Amoroso

Ricordavo male, grazie per aver corretto il “credit”!