Visto che probabilmente si realizzerà la missione STS-135 (almeno tutti noi ci speriamo) mi chiedevo se nel nostro piccolo verrà realizzata la missione STSp-2.
Si farà? E se si quando?
Verrà sempre lanciato dalla stessa “base” dello scorso anno?
Visto che probabilmente si realizzerà la missione STS-135 (almeno tutti noi ci speriamo) mi chiedevo se nel nostro piccolo verrà realizzata la missione STSp-2.
Si farà? E se si quando?
Verrà sempre lanciato dalla stessa “base” dello scorso anno?
Ah, questa gente che non ascolta AstronautiCAST…
Stessa base di lancio (KSC, Kianti Stratospheric Center), la finestra di lancio si apre ad Aprile ma è probabile che esigenze logistiche ci portino a Maggio.
Il payload, TBC, sarà lo stesso di STSp-1 con l’aggiunta di esperimenti di biologia e analisi della radiazione.
Il distrattone ringrazia per la velocissima risposta!
… e un accelerometro.
non vedo l’ora
Una precisazione: il lancio dovrebbe avvenire da un terreno privato, per cui se vi sarà la possibilità di far assistere eventuali curiosi ne saremo felici, ma non datelo per scontato. Vi sono infatti anche delle noie burocratiche assolutamente non indifferenti per lanci con pubblico presente.
Quello che posso assicurare è che faremo una diretta in streaming, cercando di offrire una copertura migliore del primo lancio.
Vi aggiorneremo tempestivamente in ogni caso.
Beh ma scusa, cosa c’entrate voi se, mentre sto facendo una gita in macchina in quella zona, io mi fermo a guardare il panorama proprio mentre c’è il lancio?
Credo che il problema siano gli ospiti dentro il terreno privato.
Infatti è quel che pensavo! Anche perchè stando fuori sarebbero anche distanti
Assolutamente nessun problema ci mancherebbe.
Potrete essere presenti, nessuno può e soprattutto nessuno vuole impedirvelo.
Vedremo, per ora ci concentriamo sui dettagli della missione; tra qualche settimanaoi vedremo di contarci ed eventualmente dare un punto di ritrovo dove anche i curiosi potranno assistere al lancio pur senza entrare nella proprietà privata ;).