Su la testa - ASI

Ho scoperto che ASI ha un podcast che

racconta i personaggi e le imprese della grande avventura dello spazio. La serie è disponibile anche in inglese [con voce automatica, NDR] con il titolo Look up e la cadenza di uscita è bisettimanale.

Su la testa sarà affiancata a breve da due ulteriori filoni: uno dedicato ai cambiamenti climatici e l’altro alle nuove tecnologie scaturite dalle attività spaziali e adottate anche in missioni di conquista della Luna e di Marte.

Gli episodi finora usciti sono dedicati a Neil Armstrong, Yurij Gagarin, Buzz Aldrin, Michael Collins, Valentina Tereshkova, Amalia Ercoli Finzi, Samantha Cristoforetti, Giuseppe Colombo, Rocco Anthony Petrone, Franco Malerba, Luigi Broglio, Luca Parmitano, Roberto Vittori, Sergej Korolev, Margherita Hack, Giovanni Picardi, Umberto Guidoni.

Si ascolta su Spreaker o sul sito di ASI.

1 Mi Piace

Avevo ascoltato quello su Margherita Hack e non mi era piaciuto un granché. L’avevo trovato abbastanza banale.

Non ho ascoltato nemmeno un episodio, l’ho solo trovato e ho visto che non era riprotato qui nel forum. Grazie del feedback.

1 Mi Piace

Speriamo che in una eventuale prossima stagione qualcuno faccia uscire gli speaker dalla vasca da bagno/sgabuzzino da dove registrano, dia loro un microfono degno di questo nome, e mixi meglio la proporzione voce/musica.

1 Mi Piace