Suggerimento libro su sonde

Potreste consigliarmi un bel libro che parli di tutte le sonde inviate ad oggi ( o almeno l eprincipali) ?
Meglio se in italiano

Robotic Exploration of the Solar System di Paolo Ulivi e David Harland (Springer Praxis), in 3 volumi.

Ti ha risposto già esaurientemente Paolo, con questo trittico, hai in mano TUTTO quello che ti serve sapere sulle “sonde”.

Su amzon.it mi sono arrivati in una settimana col 30% di sconto… Solo che il terzo volume non credo sia già stato rilasciato…

un po’ di pazienza! ci stiamo lavorando! :slight_smile:

Paolo, tranquillo ne ho per un Po prima di finire i primi due Eheheh è solo che come era scritto sopra sembrava fossero già tutti disponibili…

I complimenti te li farò quando avrò finito almeno il primo volume Eheheh…

Ciao

Raffaele

Ottimi libri, molto tecnici, vanno molto nei particolari. Decisamente da avere. Li consiglio ad addetti ai lavori ed appassionati, con un minimo di background in merito ,)

grazie a tutti dall anteprima sembrano molto belli
purtroppo sono in inglese :(((((((((((((((((

Se hai le basi, per il resto te l cavi con un buon vocabolario/traduttore. Se hai domande specifiche, chiedi direttamente a Paolo Ulivi! :slight_smile:

Si sono in inglese e per capirli occorre una buona conoscenza della lingua… non consiglio dizionari o similari, ma solo sperimentare l’inglese giorno per giorno e se il livello è buono non serviranno particolari accorgimenti :smiley:
In italiano non credo esista qualcosa di “enciclopedico” sulle missioni unmanned…

http://www.astronautica.us/astronautica_storia_8.htm

:flushed:

umilmente suggerisco… ma è solo un assaggio e non è aggiornato.
Però in quasi tutti i libri di storia dell’astronautica c’è sempre una parte dedicata alle sonde spaziali. Anche quelli in italiano.