Super 8 - J. J. Abrams, 2011

Come era successo con Cloverfield, che era praticamente sbucato dal nulla con la produzione già in fase avanzata, Abrams porterà presto nelle sale un nuovo film di cui nessuno sapeva nulla.

Prodotto tra gli altri anche da Spielberg, ecco che spuntano su youtube le primissime immagini del film, che dovrebbe chiamarsi Super 8

http://youtube.com/watch?v=TkvKfmaVFJg

Intrigante!

Cloverfield … non ho ancora terminato di assimilarlo e mò spunta questo … sto cominciando a provare panico

Dice che il video è stato rimosso (mannagg)!

E’ stata l’USAF… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ho ripristinato il video.

Si vocifera che nella cassa ci sia uno degli orsi polari di Lost… hahaha

Per gli interessati è uscito anche in HD

http://www.trailersland.com/index.php?option=com_jtrailers&Itemid=106&task=detail&id=619

La solita “cosa da un altro mondo” segregata nell’Area 51 :zzz:
o finalmente qualcosa di originale sull’argomento?

JJ Abrams e’ lo Steve Jobs del cinema.
E non e’ un complimento.

Se vi interessa approfondire… vi consiglio l’ultimo episodio del podcast “Tecnica Arcana” dell’ottimo Carlo Becchi.

La cosa interessante è che Super 8 è ambientato nel Midwest negli anni 70, esattamente come Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo…e in comune hanno Steven Spielberg :ok_hand:

in incontri ravvicinati del terzo tipo, c’è solo che poesia e un po’ di suspance…

in super 8 credo che vada più sul thriller-horror-fantascientifico

Si infatti in comune credo abbiano solo i luoghidi ambientazione, l’epoca (anni 70), gli extraterrestri e Spielberg :wink:

Ho visto questo film, devo dire che è una vera e propria :face_with_symbols_over_mouth: , non so come abbiano fatto a dire che è il film dell’anno.
Trama banale, finale scontato, effetti speciali che non si vedono, assurdità varie che solo in un film americano possono esistere (un treno merci che deraglia scontrandosi contro una macchina ed esplode neanche fosse pieno di benzina o di tritolo e la macchina non ha neanche un graffio :scream:).

Eretico, non sono d’accordo.
Il mio giudizio è buono e abbastanza in linea con i maggiori siti di recensione dei film.

Riky: 8/10 (se vi interessa la mia recensione, rigorosamente SENZA spoliler è qui)
IMDB: 7.3/10
Flixter: 72/100
Rotten: 82/100

Ovviamente i gusti son gusti, nulla da dire in merito, ma io lo ho trovato un film quasi carino, con una trama copiata/riadattata, di certo non il capolavoro dell’anno che tutti presentano e devo dirlo non è questo gran che.
Nel mio sito se siete curiosi è presente la mia recensione: http://internautadigitale.jimdo.com/2011/10/13/super-8/ (anche la mia senza spoiler).
Penso che Super 8 sia principalmente una trovata pubblicitaria.

La tua recensione ha qualche imprecisione, in particolare (visto che siamo su ForumAstronautico) non è corretta quando dici che il poster dello Space Shuttle della cameretta del protagonista non poteva esserci.

In realtà è un’illustrazione di Barron Storey del "1978 NASA Facts: Space Shuttle Poster"

Il film è ambientato nel '79, quindi non è un errore.

Sinceramente pensavo fosse un poster, non sapevo che Barron Storey fosse stato selezionato dalla NASA per disegnare lo Space Shuttle.
Grazie della segnalazione.

Sarebbe interessante fare un sondaggio fra i lettori di questo forum, per vedere a quanti è piaciuto Super 8.
Io mi sono già espresso in maniera negativa :angry:

Direi che se la discussione prosegue spontaneamente, non è un grosso problema.
Da qui a promuovere un sondaggio per un film che fondamentalmente non ha nulla a che vedere con l’argomento del forum, beh, ce ne passa :wink: