Sviluppo capsula Orion (aka Orion avanti a tutta forza)

Orion è ormai pronta. E’ stata dotata anche della protezione color argento/acciaio che riveste il modulo di comando. Il Super Guppy destinato a trasportare Orion a Plum Brook è già in movimento. A breve si avranno notizie anche su questo fronte.

Anche ESA a Bremen nella nostra Europa continua a lavorare mostrando questa foto sui progressi del secondo modulo di servizio destinato ad Artemis 2.

(immagini credit NASA/ESA)

4 Mi Piace

un pò di foto degli interni…

(immagini credit NASA)

11 Mi Piace

Una volta tanto parlo da architetto: spero che questi non siano gli interni definitivi, tra le luci e tutto quel metallo a vista fa tanto effetto “sala operatoria”.

Magari è solo una mia impressione…

1 Mi Piace

Dubito seriamente sia l’allestimento definitivo, almeno non per le missioni manned.
Visto che la prima sarà senza equipaggio, può darsi che rimanga così.

Questa è quella manned: ci sono già le amache per l’equipaggio :rofl:

2 Mi Piace

questo è l’allestimento per le scampagnate…

A me fa venire mal di testa. Un sacco di luce.
Le foto mancano di profondità e sulle prime mi sono chiesto: che roba è?

Sembrano identiche a quelle postate da @SaturnPower.

1 Mi Piace

sono identiche a quelle postate da @SaturnPower, la mia era solo una risposta a @furdisufit per tentare di spiegare che l’intento di @NASA_Orion era quello di mostrare la configurazione “notte” di Orion

Ed eccole qui:
https://twitter.com/AstronautiCAST/status/1198558109477822464?s=19

Fonte: https://www.nasa.gov/press-release/glenn/2019/nasa-invites-media-to-the-arrival-of-orion-spacecraft-for-artemis-i-in-ohio

3 Mi Piace

Partito.

By Flightradar24

4 Mi Piace

Ha fatto un paio di fermate per il rifornimento. Una a Warner Robins in Georgia e l’altra a Fort Campbell in Kentucky, e da lì deve ancora ripartire. Arriverà più tardi del previsto, verso le 22:00 CET.
Ma c’è chi lo aspetta, nonostante il vento.

1 Mi Piace

Arrivato.

5 Mi Piace

Orion è arrivato alla Plum Brook Station.

1 Mi Piace

È affascinante che Orion, ultimo ritrovato NASA nel campo dei voli spaziali abitati, si muova a bordo di un velivolo che, in definitiva, deriva strettamente da un bombardiere della IIGM (B29) :sunglasses:

5 Mi Piace

Orion è entrato nella Plum Brook Station

E NASA ci offre un bel tour virtuale del laboratorio.

(L’anteprima è sbagliata, ma il link è corretto).

2 Mi Piace

Nuovo articolo di Luca Frigerio pubblicato su AstronautiNEWS.it

2 Mi Piace

Orion è entrata nella camera a vuoto per i test termici. Ci rimarrà due mesi.

2 Mi Piace

Relativi video.

5 Mi Piace

Nuovo articolo di Luca Frigerio pubblicato su AstronautiNEWS.it