SWE7 - TFA (spoiler sotto bottone!)

Allora? Nessuno?
Io sono andato ieri alle 15,30. C’erano anche i ragazzi di Ludosport, che all’ingresso ci hanno fatto passare sotto una “galleria” di spade sguainate, e poi hanno dato spettacolo per una mezz’ora prima del film.
Io dico solo che sono un fan duro e puro, non mi e’ piaciuto lo Star Trek di JJ, avevo una paura fottuta, ed invece il film mi e’ piaciuto. :stuck_out_tongue_winking_eye:
Forse la trama in alcune cose e’ un po’ troppo telefonata, ma si lascia comunque apprezzare.

Peccato questa mania di Abrams di cambiare alcune regole del gioco. In ST ha inventato il teletrasporto interplanetario (e allora uno cosa le costruisce a fare le astronavi?). Qui scopriamo che per passare oltre i deflettori basta andare in iperdrive. E allora mettiamo un iperdrive ai siluri protonici e ci risparmiamo la fatica di dover disattivare 'sti benedetti scudi tutte le volte… :angry:)

A me, che mangio pane e SW dal 1977…
non è piaciuto per niente a causa di alcune discrepanze dalla storia dell’universo espanso finora scritta.
Ecco le peggio cose viste:

• La storia del messaggio nascosto nel robottino l’abbiamo già vista!
  • Chewbacca nel film è vivo mentre nella letteratura sarebbe morto già da un bel pezzo (vedi Vector Prime di R.A. Salvatore).
  • Ben Solo non esiste, i coniugi Solo hanno avuto tre figli, i gemelli Jacen e Jaina ed Anakin, Ben è il figlio di Luke e Mara Jade.

Per ora mi fermo…
:slight_smile:

Inoltre:

[spoiler]- un’altra Morte Nera ma più grossa

• ancora disattivare gli scudi deflettori per distruggere tutto
  • ancora un maestro jedi in autoesilio dopo aver addestrato un giuovine che poi rinnega la forza
  • ancora una cantina
    [/spoiler]

Mi permetto di contraddirti: leggendo l’enciclopedico “How Star Wars Conquered the Universe”, ho scoperto che lo zio George, prima di passare tutto a Topolino, ha emanato un decreto imperiale per cui l’universo espanso non esiste piu’. Ora il Canone contempla solo i 6 film (7?), e le serie a cartoni “Guerre dei Cloni” e “SW Rebels”.
Per il resto, mi trovi d’accordo, ma il film mi e’ piaciuto lo stesso! :wink:

Vado a vederlo il 22 - se qualcuno mi spoilera qualcosa lo uccido. :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Darth Vader muore :facepunch:

Sinceramente non mi è piaciuto, mi è sembrato più un rifacimento con personaggi cambiati che un sequel.

Una cosa però è interessante: i caccia Tie hanno i seggiolini eiettabili :star_struck:

…e dici poco! la mia incazzatura (e di decinedicentomila altri che negli ultimi 20 anni hanno comprato libri e fumetti) nasce proprio da questo.

Giusto cosi’. Avete voluto abbandonare il Verbo e farvi ammaliare dalle sirene dell’eresia, ed ora ne pagate il fio. Ma per voi c’e’ ancora speranza. Mondate col fuoco le vostre librerie e comprate quaredici biglietti per The Force Awakens, e sarete perdonati.

eh eh eh, messa cosi sembra divertente…
Ciò pensato su per qualche giorno, anche grazie alla connessione internet che fa le bizze (forse a causa dei biechi agenti dell’impero Disney :stuck_out_tongue_winking_eye: ), ma la realtà è molto più triste.
La frase: “…chi controlla il presente controlla il passato e chi controlla il passato controlla il futuro…”, di Orwell in 1984, mi pare la più appropriata per descrivere quello che è successo.
Sad but True :cry: direbbero i 'Tallica, ma è quello che Lucas ha già fatto alla fine dei '90 modificando la trilogia originale, saturandola di digitale e sopratutto facendo sparare Greedo prima di Han Solo nella scena della Cantina (vedi polemica Han Shot First) ed ora rinnegando l’Expanded Universe in questi anni diligentemente curato da Sue Rostoni ed il suo staff.
Esagerando molto a me puzza di negazionismo… :bookmark_tabs: