tecnologie fisiche innovative...

ciao ragazzi scusate se vi assillo con i miei topic…ho gia detto che sono uno studente in preda a una grande confusione x la scelta universitaria…finora sono sempre stato abbastanza convinto ull’ing.aerospaziale con qualche breve tentennamento verso l’elettronica…ma ora è saltata un’altra facoltà interessantissima che sarebbe "tecnologie fisiche innovative"di ferrara in cui ho visto che nei piani di studi c’è attenzione anche verso lo spazio…cosa ne pensate?come lavoro post’universitario com’è?

Come ti hanno già detto in tanti, non pensare al lavoro dopo, tanto in cinque anni gli scenari cambiano, dentro e fuori di te. Fai quello che ti piace di più.
Da elettronico so che c’è sempre richiesta di progettisti elettronici e softwaristi nel campo aerospaziale. Nel settore ci sono anche tanti fisici, con il rischio di aver studiato fisica per poi trovarsi a far l’ingegnere. E riguardo a “tecnologie fisiche innovative” dice tutto e niente… bisognerebbe vedere il piano di studi.

Sono d’accordo, senza vedere gli esami è difficile da capire, e in più io tendo a diffidare dei nomi altisonanti… ma che facoltà è? Fisica?

Da quanto ho capito sarebbe fisica con uno o alcuni esami sullo spazio, giusto ?

si è fisica che include elementi di astrofisica…a me piace molto ma temo che essendo una laurea rara(c’è solo a ferrara)sia poco ricercata e poco conosciuta anche all’estero…

http://www.unife.it/scienze/fisica-innovativa/allegati/piano-degli-studi il piano di studi è questo

alla fine il titolo non è così importante. Credo che nel curriculum metteresti laureato in fisica con orientamento XXX… poi quello che conta davvero è quello che impari nel corso

alla luce del piano di studi cosa ne pensate?sinceramente io sono piu convinto dall’ing.aerospaziale,solo che non me la cavo molto in disegno e una laurea in fisica mi intriga molto…cosa mi consigliate voi che ci siete passati?